Post Instagram del difensore nerazzurro che festeggia la finale e fa i complimenti a Yamal: parole diventate virali in Spagna
Alessandro Bastoni ha dedicato due post social a Inter-Barcellona, il primo a caldo, di pancia, con l'urlo "Ci vediamo a Monaco!". Il secondo, più ragionato, è arrivato il giorno dopo l'impresa che ha portato l'Inter in finale di Champions. Un post Instagram che ha coinvolto l'avversario affrontato nella sua zona di campo, il pericolo pubblico numero uno, e al quale il difensore nerazzurro ha riservato l'onore delle armi: Lamine Yamal.
"Solo ora comincio a rendermi conto che incredibile impresa abbiamo compiuto martedì. Lo sforzo che abbiamo lasciato su quel campo è stato enorme ed è stato tutto ripagato, e anche di più, dall’indimenticabile energia dei nostri tifosi. Ringrazio ogni singolo compagno di squadra: lo spirito, la fame, il cuore. Combattere al tuo fianco è ciò che rende ogni sacrificio sin da bambini. Rispetto per i nostri avversari: hanno dimostrato una forza e un cuore incredibili" il messaggio di Bastoni che poi arriva a Yamal, taggandolo con l'intenzione di far arrivare il messaggio al talento spagnolo: "Menzione speciale per un bambino terribilmente bravo: Lamine Yamal sei un mostro".
Il post è diventato virale in Spagna, dove hanno ripreso in lungo e in largo i complimenti del difensore interista al 17enne: Mundo Deportivo e diverse pagine dei tifosi blaugrana hanno sottolineato la sportività dell'italiano. Bastoni e Yamal, tra l'altro, a fine partita si sono scambiati la maglia sottolineando come il duello sulla fascia sinistra nerazzurra sia stato vissuto con emozione dai due.