Inter-Barcellona, Thuram consola Yamal dopo la delusione per l'eliminazione
© Getty Images
© Getty Images
L'attaccante nerazzurro, dopo il bel gesto in campo, si è preso gioco del 17enne blaugrana
Oltreoceano, negli Usa, in queste situazioni si dice "game recognizes game" che, in sintesi, non sarebbe altro che il rispetto reciproco tra campioni. Ecco, ieri sera, tra Thuram e Yamal, dopo la pazza doppia sfida in semifinale di Champions League tra Inter-Barcellona, si è vista questa scena. Il francese è andato a rialzare la testa dello spagnolo, sconsolato dopo l'incredibile eliminazione appena subita.
Il messaggio lanciato dall'attaccante dell'Inter sembrava il più classico dei: "Testa alta ragazzo, il futuro è dalla tua". Un pensiero balenato almeno una volta nella testa di ogni appassionato di calcio negli ultimi sei giorni, estasiati dal livello mostrato dal 17enne terribile: la corsa del Barcellona quest'anno si ferma a un passo dalla finale, ma la sensazione è che con Yamal, Cubarsi, Pedri e tutto il giovanissimo talento a disposizione, il ciclo dei catalani sia appena iniziato.
© Getty Images
© Getty Images
Dopo il bel gesto in campo però, Thuram si è "macchiato" del più classico degli sfottò social: il francese ha pubblicato una storia (poi subito rimossa) sul suo account Instagram in cui si vedevano lui e Yamal abbracciati a centrocampo. A scatenare la polemica però è il messaggio scelto dal nerazzurro: "On a mission ehh!!", accompagnato da tre emoticon della risata. Il riferimento è alle parole che Yamal aveva pronunciato dopo l'andata della semifinale definendo lui e i suoi compagni "in missione" per raggiungere la finale.
In Spagna la provocazione non è passata sottotraccia: in tantissimi, da tifosi a media nazionali, hanno ripreso e condannato il francese. Particolarmente duro è stato Marc Crosas, ex calciatore del Barcellona e oggi opinionista: "Stanno festeggiando l'eliminazione del Barcellona prendendo in giro Lamine Yamal per le sue dichiarazioni. Un ragazzo di 17 anni che ha appena fatto una delle migliori prestazioni individuali in una semifinale di Champions League. Memorabile, quello che ha fatto Lamine e la presa in giro. Sanno esattamente cosa li aspetta..."