Sousa: "Dato tutto, a letto sereno"

Mihajlovic: "Voglio il record di punti, Belotti può diventare il miglior centravanti italiano e anche della Serie A"

  • A
  • A
  • A

Paulo Sousa è costretto a commentare la seconda rimonta subita in 4 giorni. "I fischi dei tifosi? Sono l'anima di un club e non si discutono - ha spiegato il mister della Fiorentina a Premium Sport - La mia squadra ha dato tutto e quando lo fa sono contento. Dormirò tranquillo stanotte perché ho fatto il mio lavoro con grande onestà". Mihajlovic: "Voglio il record di punti del Toro. Belotti può diventare il miglior bomber della Serie A".

Paulo Sousa parte dalla contestazione dei tifosi. "Loro pagano il biglietto, sono qua da più tempo. Esprimono i loro sentimenti, sono l'anima di un club e non si discutono".

Poi analizza la gara. "I giocatori hanno dato il massimo, non siamo riusciti a chiudere la gara e appena ci siamo abbassati abbiamo sofferto e purtroppo alla fine è arrivato il pareggio. La mia squadra ha dato tutto e quando lo fa sono contento. Ho visto i ragazzi onorare questa maglia e fare di tutto per vincere la partita. Abbiamo marcato quasi sempre bene Belotti, sapevamo che è un giocatore importante ma purtroppo non siamo riusciti a fare bene sui due gol. Non credo ci sia stato un calo fisico, fino a quando si riesce ad attaccare riusciamo a essere incisivi e a schiacciare gli avversari. Poi abbiamo giocato molte partite e questo in determinati momenti lo puoi pagare e inoltre in panchina l'unico cambio in attacco che avevamo era Babacar".

Sul suo futuro. "Io sono qui per lavorare, non per salvare la panchina. Dormirò tranquillo stanotte perché ho fatto il mio lavoro con grande onestà".

Il motivo del cambio di Saponara. "L'ho tolto perché non ne aveva più. Il fallo su Chiesa nel finale? Dobbiamo aiutare gli arbitri a prendere le decisioni corrette. Se loro non lo vedono fa niente, devono continuare a lavorare per migliorare".

Ai microfoni di Premium Sport, Sinisa Mihajlovic ha analizzato il match del Franchi. "Per un'ora non siamo scesi in campo e non avrei salvato niente. Abbiamo preparato la gara in un certo modo e l'abbiamo giocata in maniera opposta. Poi dopo l'ennesimo rigore sbagliato la gara poteva finire, invece è uscito il Torino che voglio vedere io. Dobbiamo ripartire dalla reazione del finale e spero che questo punto ci sblocchi psicologicamente per poter tornare a giocare come a inizio stagione. Quinto rigore sbagliato in stagione? I giocatori si allenano ma è anche una questione mentale. Sono stati tutti 5 rigori decisivi e se li avessimo seganti avremmo potuto avere 6-7 punti in più. Belotti continuerà a tirarli, però se avesse segnato i 3 rigori che ha sbagliato sarebbe in testa alla classifica dei marcatori. La crescita di Belotti? Potenzialmente può diventare il miglior centravanti italiano e anche della Serie A. E' più giovane degli altri bomber, ha ampi margini di miglioramento, non molla mai e si allena sempre tantissimo. Inoltre è anche un ragazzo d'oro. Alla fine era dispiaciuto per il gol preso su palla inattiva e per il penalty sbagliato. L'obiettivo del Torino? Il nostro obiettivo è quello di cercare di fare il record di punti della storia del Torino da quando ci sono i 3 punti a vittoria e di fare meglio dello scorso anno. C'è grande rammarico perché 5 rigori decisivi sbagliati sono tanti. In alcune partite avremmo meritato di più di quanto ottenuto".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti