Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

al viola park

Fiorentina-Roma Primavera, bufera Zaniolo: pugno a un giocatore nello spogliatoio

Al termine della gara, vinta dai viola, l'ex giallorosso sarebbe entrato negli spogliatoi della Roma con fare provocatorio e irrisorio e ne sarebbero scaturiti insulti e una rissa

26 Mag 2025 - 23:45

Nicolò Zaniolo protagonista di un clamoroso parapiglia al Viola Park a margine della semifinale scudetto Primavera vinta dalla Fiorentina contro la Roma. Secondo la ricostruzione fatta da Sportitalia, il centrocampista ex giallorosso sarebbe entrato (non autorizzato) con fare derisorio e irriverente nello spogliatoio della squadra di Felsini per andare in bagno, alcuni ragazzi gli avrebbero chiesto cosa facesse lì, la situazione si sarebbe scaldata tra insulti e spintoni e lui avrebbe colpito un giocatore giallorosso con un pugno, scatenando una rissa che avrebbe coinvolto elementi di entrambe le squadre. "Scene pietose", ha commentato l'allenatore dei viola Galloppa, mentre la Roma ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale.

LA NOTA
"La AS Roma comunica che, al termine della gara odierna, si è verificato un episodio increscioso che coinvolge il calciatore Nicolò Zaniolo.
Secondo quanto ricostruito, il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera. La AS Roma condanna con fermezza ogni forma di comportamento aggressivo o non conforme ai valori dello sport".

Uno dei due ragazzi colpiti sarebbe Mattia Almaviva, il bambino a cui Totti regalò la fascia di capitano nella notte dell'addio alla Roma.

LA VERSIONE DI ZANIOLO
La Fiorentina, in merito a quanto successo al termine della semifinale del Campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, riporta di seguito le dichiarazioni del calciatore Nicolò Zaniolo: "Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma a un certo punto hanno iniziato a insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri