Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

AdV: "Orgoglio del popolo viola"

Grande entusiasmo del presidente dopo il successo con la Juve 

06 Mar 2015 - 19:24

Battere la Juve, per di più a Torino: una gioia incontenibile per qualsiasi fiorentino. Una soddisfazione che il patron viola Andrea Della Valle certo non nasconde: "Bravi ragazzi! Grande partita contro la nostra storica rivale. Siete l’orgoglio del popolo viola, e ora continuiamo così! Un ringraziamento anche a tutti i tifosi che ieri erano a Torino a sostenervi".Con un Salah "patrimonio culturale della città" come detto dal sindaco Nardella.

Prima la vittoria in campionato con l'Inter a San Siro. Poi il successo in coppa Italia allo Stadium contro la Juve. Due successi storici racchiusi nell'arco di quattro giorni, un momento e uno stato di grazia raggiunti dai ragazzi di Montella che fanno godere un'intera città. Una città che sogna adesso il primo trofeo dell'era Della Valle, con la finale della coppa nazionale da conquistare - il 2-1 in trasferta è un'ipoteca pesante ul passagigo del turno - e pure una Europa League che ora propone il derby con la Roma.

Magic moment da sfruttare appieno: partendo innazitutto dalla vena realizzativa (già sei gol) grande acquisto di gennaio, il Messi d'Egitto, Mohamed Salah, arrivato in viola al posto di Cuadrado, capace immediatamente di far dimenticare il colombiano e ammaliare l'intero popolo fiorentino. Compreso, ovviamente il primo cittadinodel capoluogo toscano: "Direi che ormai Salah dopo quanto fatto ieri sera - ha dichiarato il sindaco Dario Nardella a margine di un'iniziativa in Palazzo Vecchio- è diventato patrimonio culturale di Firenze". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri