QUI LAZIO

Lotito: "Rigore ineccepibile", Sarri: "Una bestemmia non aver raddoppiato"

"Abbiamo trovato un gruppo che ha fatto gioco e ha portato a casa il risultato"

  • A
  • A
  • A

Dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia e il passaggio in semifinale, per la Lazio ai microfoni si presenta Claudio Lotito. "Mi presento in rappresentanza del club con la consapevolezza di aver meritato assolutamente la vittoria - ha spiegato il presidente biancoceleste -.  Una volta Boskov diceva 'rigore è quando arbitro fischia'. A seguito dell'intervento del VAR Orsato ha fischiato il rigore su un fallo inaccepibile". "La prestazione è stata degna del risultato - ha aggiunto -. Abbiamo trovato un gruppo che ha fatto gioco e ha portato a casa la vittoria".

Vedi anche Roma, Mourinho mastica amaro: "Eliminati da un rigore da Var. Con Orsato vince chi segna per primo" Coppa Italia Roma, Mourinho mastica amaro: "Eliminati da un rigore da Var. Con Orsato vince chi segna per primo"

"E' cambiata la consapevolezza all'interno del gruppo dei propri mezzi e dei ruoli - ha continuato il patron della Lazio -. C'è stato un periodo di adattamento". "E' un gruppo determinato, compatto, unito e volitivo - ha proseguito -. Abbiamo la consapevolezza di aver vinto meritatamente e di ave tracciato un percorso di prospettiva per questo gruppo giovane". 

"Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme. Alle vittorie concorrono anche i tifosi, i medici, i magazzinieri e chiunque partecipa al progetto - ha concuso Lotito -. Tutti devono lavorare all'unisono. Abbiamo dato grande soddisfazione ai tifosi. I tifosi fanno i tifosi e sostengono la squadra con sentimenti autentici".

SARRI: "IL RIGORE NON C'ERA? ERA NETTO"
“Per l’immagine che ho visto io il rigore è netto. Un colpo netto, senza andare neanche vicino al pallone. Tanto che Orsato ci è rimasto 8 secondi al monitor. Però l’episodio mi interessa fino a un certo punto. Escluso 3-4 minuti nel recupero, le palle gol della Roma sono state zero. I venti minuti dopo il gol è una bestemmia non aver raddoppiato. A livello complessivo, l’1-0 non è legittimo ma è stretto. La prestazione dà soddisfazione. Della qualificazione in Coppa Italia non mi importava nulla. Nel derby non contano neanche i tre punti in campionato. Queste partite vanno giocate per la gente che vive per te, per loro. Quindi siamo contenti aver dato gioia al popolo laziale. Poi passare una sera di compleanno avendo perso un derby era triste. Come festeggio? Me lo gusto, anche da solo. Ho ritrovato la Lazio? In questo momento sì, ma ogni tanto questa squadra ha dei momenti diversi", queste le parole di Sarri nel dopo partita. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti