Youth League, Lione-Juventus 0-3

In gol Caligara, Léris e Clemenza. Kastanos sbaglia un rigore

  • A
  • A
  • A

Nella terza giornata di Youth League la Juventus di Fabio Grosso ha battuto il Lione per 3-0. In gol Caligara (34'), Leris (61') e Clemenza (72'). I bianconeri hanno fallito anche un calcio di rigore con il cipriota Kastanos sullo 0-0. Il Lione ha giocato in dieci dal 22' per l'espulsione del difensore centrale Roselli per fallo da ultimo uomo su Zeqiri. Juventus che sale a 6 punti in classifica e riscatta la sconfitta di Zagabria.

I bianconeri partono bene e già al 4' minuto vanno al tiro con Kastanos con il suo rasoterra che termina a lato di poco. Risponde il Lione con Nouvel che al minuto 11' ci prova da fuori area ma il suo sinistro è strozzato e finisce fuori. La svolta della partita arriva al 22': Caligara ruba il pallone a Maolida, verticalizza per Zeqiri che viene messo giù in area con una spallata da Roselli, l'arbitro Munukka non ha dubbi: rigore ed espulsione per il difensore francese. Decisione dubbia. Sul dischetto si presenta Kastanos che prova un cucchiaio ma sbaglia e la palla finisce alta. Il gol del vantaggio arriva dieci minuti più tardi quando il giovane classe 2000 Caligara sradica il pallone ad Aouar al limite dell'area avanza e fa partire un gran sinistro che si insacca sotto la traversa. Il Lione subisce il colpo e si va al riposo sullo 0-1 per i ragazzi di Grosso.

La ripresa si apre con un episodio dubbio nell'area di rigore bianconera: al 49' Maolida va via a sinistra, si accentra entra in area e viene agganciato da Beruatto ma per l'arbitro non è fallo. Ci poteva stare il rigore. La Juve al 55' ha la grande occasione per il raddoppio con Zeqiri che però chiude troppo il suo sinistro. Al 59' i bianconeri rischiano di subire il pareggio del Lione: il difensore centrale Quentin Vieira mette alto di testa su angolo, solo a centro area. Ma per la legge del calcio gol sbagliato gol subito la Juve raddoppia al 61' con l'acrobazia di Lèris servito da un perfetto cross di Beruatto e chiude il match al 73' con il neo entrato Luca Clemenza, servito da capitan Muratore. Il Lione accusa il colpo e spreca l'occasione di accorciare le distanze con Ouazine che servito da Kitala calcia con il sinistro sull'esterno della rete.

Juventus che grazie a questa vittoria sale a 6 punti in classifica in attesa del risultato dell'altro match del girone tra Dinamo Zagabria e Siviglia, riscattando così la sconfitta subita nel recupero proprio a Zagabria.

IL TABELLINO
OLYMPIQUE LIONE-JUVENTUS 0-3
OLYMPIQUE LIONE (4-2-3-1
): Racioppi; Brault, Roselli, Quentin Vieira, Nouvel; Cognat (39'st Rafia), Devarrewaere; Maolida, Aouar (23' st Ouazine), Kitala, Mickael Almeida (26' pt Drame). A disp: Garcia, Oualembo, Gahrouri, Grossrieder. All. Cris.
JUVENTUS (4-3-1-2): Del Favero; Beruatto, Andersson, Coccolo, Rogerio; Macek, Muratore, Caligara (35' st Toure), Kastanos (39 st Bove), Zeqiri (20' st Clemenza), Leris. A disp: Loria, Semprini, Mosti, Morselli. All. Grosso. 
ARBITRO: Antti Munukka (FIN)
MARCATORI: 34' Caligara (J), 61' Léris (J), 72' Clemenza (J)
AMMONITI: Rogerio, Muratore, Caligara, Kastanos (J), Maolida (L)
ESPULSI: Roselli (L)

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti