Tottenham, Pochettino: "Dipende tutto da noi, non penso a chi giocherà nel Barça"

Il tecnico degli Spurs alla vigilia della sfida del Camp Nou: "Suarez? È uno dei migliori attaccanti insieme a Kane"

  • A
  • A
  • A

Alla vigilia della sfida da dentro o fuori del Camp Nou, il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, ha parlato in conferenza stampa della partita che deciderà le sorti del Gruppo B di Champions League, dove il Barcellona è già certo del primo posto: "Abbiamo il destino nelle nostre mani - ha detto - la qualificazione agli ottavi dipende solo da noi e per meritarcela dovremo vincere su un campo difficile contro una delle grandi d'Europa. Se ci riusciremo avremo meritato il passaggio del turno".

Il tecnico argentino carica i suoi e non vuole neanche ascoltare le voci che parlano di massiccio turnover in casa blaugrana: "Giocheremo contro il Barça, quindi non penso a chi giocherà. Resta pur sempre il Barcellona. Hanno tutti qualità seppur con peculiarità diverse. Sono forti e vorranno vincere. Magari ci saranno calciatori che non giocano continuativamente, ma vorranno dimostrare il loro potenziale e la loro straordinaria qualità. Noi vogliamo fare qualcosa di importante e dovremo avere la giusta mentalità, pensando solo alla nostra partita".

Pensando solo alla gara del Camp Nou, ma con un occhio vigile alla sfida dell'Inter: "Ovviamente staremo attenti alla gara dell'Inter, ma resteremo concentrati sulla nostra gara. Il mio passato all'Espanyol? Per me sarebbe speciale qualificarci per il Tottenham, non certo per il mio passato. Se non ci riusciremo vorrà dire che non siamo stati bravi, forse avremmo meritato qualcosa in più a Eindhoven e a Milano, ma siamo arrivati qua e sappiamo di dipendere solo da noi stessi".

"L'assenza di Suarez? Per Valverde è una perdita importante: è uno dei migliori attaccanti del mondo insieme al nostro Kane". E l'attaccante inglese sarebbe nel mirino proprio dei catalani per la prossima stagione: "Esistono squadre, in Premier e in Liga, con capacità economica per prendere certi giocatori, ma noi speriamo che resti qui". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti