Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve-Ajax: fermati tifosi olandesi in possesso di armi e petardi

Gli ultras sono stati intercettati al casello autostradale di Settimo Torinese

15 Apr 2019 - 19:50

Alcuni tifosi olandesi diretti a Torino per assistere al ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Juve e Ajax sono stati trovati in possesso di armi, guanti, paradenti, petardi e fumogeni. Gli ultras sono stati intercettati dalla Digos al casello autostradale di Settimo Torinese. "Lottiamo contro ogni tipo di violenza fuori e dentro gli stadi, certi delinquenti non devono più mettere piede in un campo di calcio! Grazie alla Polizia di Torino e niente partita per i teppisti olandesi", ha commentato il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Lo stesso ministro degli Interni ha poi precisato: "Saranno espulsi per motivi di ordine pubblico e scortati alla frontiera domani mattina (martedì, ndr) 54 tifosi olandesi arrivati in Italia nelle ultime ore. L'allontanamento dal territorio nazionale è reso possibile dal Decreto Sicurezza".

L'attenzione è alta, a seguito degli scontri tra ultrà e forze dell'ordine avvenuti il 10 aprile ad Amsterdam, fuori dalla 'Johan Cruijff Arena'. La polizia olandese aveva risposto con cariche e idranti. Centoventi tifosi della Juve erano stati fermati con bastoni, mazze di ferro, bombolette di spray urticanti, spranghe.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri