VERSO BRUGES-LAZIO

Champions League: Lazio, col Bruges senza Immobile, Luis Alberto, Lazzari e Anderson

Biancocelesti falcidiati dal Covid. Inzaghi: "Dobbiamo superare l'emergenza"

  • A
  • A
  • A

Lazio in piena emergenza in vista della sfida di Champions League contro il Bruges.  Immobile, Luis Alberto, Lazzari, e Djavan Anderson sono stati esclusi dalla trasferta in Belgio dopo essersi sottoposti a un nuovo tampone, mentre fa parte della comitiva Pereira. La società non ha ancora fornito comunicazioni ufficiali.

In mattina soltanto 12 giocatori della prima squadra sono scesi in campo per la rifinitura. Le quattro defezioni vanno ad aggiungersi a quelle di Cataldi, Lucas Leiva, Luiz Felipe, Strakosha, Armini, oltre a Escalante, già out sicuro per il nuovo problema muscolare rimediato con il Bologna, e ai lungodegenti Lulic e Radu.

Inzaghi è stato costretto a utilizzare i baby della Primavera per rimpolpare il gruppo. Così Furlanetto, Franco, Pica, Bertini e Czyz si sono aggiunti ai pochi superstiti..

Un primo campanello d'allarme era suonato ieri, quando i forfait imprecisati di Leiva e Luiz Felipe si erano aggiunti alle indisponibilità (indefinite) di Strakosha, Armini e Cataldi. I primi due sono spariti dai radar (e dal campo) dopo Lazio-Borussia Dortmund, il centrocampista era fermo dalla vigilia della gara coi tedeschi e tutti e tre hanno saltato Lazio-Bologna.INZAGHI: "DOBBIAMO SUPERARE L'EMERGENZA"
Simone Inzaghi ha parlato della travagliata trasferta in Belgio. "E' una vigiila diversa rispetto alle altre ma dobbiamo fare una gara decisiva e dobbiamo superare l'emergenza. Bisognerà fare di necessità virtù, avrò pochissimi cambi e abbiamo giocato tre giorni fa ma in questo momento è così e bisogna andare avanti - ha spiegato l'allenatore capitolino -. Vogliamo dare seguito all'ottimo esordio col Dortmund, sarà una gara complicata ma dovremo affrontarla al meglio. Loro sono molto fisici con un ottimo centrocampo, dovremo fare una partita molto intensa perché in Europa i ritmi sono alti. Vogliamo un risultato positivo. Muriqi? Non lo so, ho tre attaccanti a disposizione, due giocheranno e uno ci darà una mano a partita in corso"

BRUGES, CLEMENT: "NON CAMBIA NIENTE, SONO FORTI LO STESSO"
Conferenza stampa anche per Philippe Clement, tecnico dei belgi, che ha espresso parole d'ammirazione per i biancocelesti nonostante l'emergenza: "Conosciamo bene la loro squadra, chiunque andrà in campo domani è forte. E' pur sempre la Lazio" ha detto, "Immobile? Abbiamo letto le notizie, ne sapremo di più domani. E comunque pensiamo a noi e alla gara, non agli altri". Anche i giocatori del Bruges sono stati sottoposti al tampone, ma sapranno l'esito stasera come da protocollo Uefa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments