Psg, Emery annuncia l'addio

Il tecnico spagnolo: "Ho comunicato la decisione ai giocatori. Neymar resta per crescere col club"

  • A
  • A
  • A

Unay Emery ha annunciato che a fine stagione lascerà la panchina del Psg. Il tecnico spagnolo, arrivato a Parigi nel 2016 reduce dai successi in Europa col Siviglia, ha fatto una dichiarazione ufficiale dopo aver informato della sua decisione squadra e dirigenza. "Ho comunicato ai giocatori che ho avuto un incontro con il presidente Nasser Al-Khelaifi e il direttore sportivo Antero Henrique e abbiamo deciso di non continuare insieme".

Il contratto di Emery era in scadenza e la sua partenza era ormai scontata, dopo i due euro-fallimenti consecutivi (sempre agli ottavi di Champions), nel 2017 con il 6-1 patito contro il Barcellona, quest'anno con l'eliminazione per mano del Real Madrid. "Qui ho vissuto una grande esperienza - ha detto Emery - che mi ha fatto crescere tanto come tecnico". In Francia Emery ha vinto un campionato (l'anno scorso è stato battuto dal Monaco) due Supercoppe, due coppe di Lega e una coppa di Francia.

Emery verrà con ogni probabilità sostituito da Thomas Tuchel, tedesco, ex allenatore del Borussia Dortmund. Manca solo l'annuncio, poi il Psg potrà ributtarsi, per l'ennesima volta, a caccia del passo in avanti in Europa. Emery ha spiegato: "Dopo il Real, mantenere il passo, il livello era importante. La squadra lo ha fatto, vedrò cosa è meglio per il mio futuro, sono molto concentrato per domenica (la partita contro Guingamp, ndr) e sulla finale di Coppa di Francia. Dopo vedremo. Un consiglio al mio successore? Certo, se ha bisogno di qualcosa, posso aiutarlo e dargli la mia opinione. Sono aperto ad aiutare se necessario", ha concluso.

Prima di salutare, Emery ha voluto anche lasciare un messaggio ai tifosi del Psg, preoccupati da una possibile partenza di Neymar dopo una sola stagione: "Il suo primo anno qui non è stato facile. Io credo che lui resterà qui e aiuterà il Psg a crescere con lui. Ora si deve solo concentrare sul Mondiale".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti