Premier League: Chelsea-Middlesbrough 3-0, Conte ad un passo dal titolo

I Blues vincono e volano a +7 sul Tottenham. Boro retrocesso

Il Chelsea supera 3-0 il Middlesbrough nel posticipo della 36a giornata di Premier League e allunga sul Tottenham. Grazie a questa vittoria, ottenuta grazie alle reti di Diego Costa e Marcos Alonso nel primo tempo e Matic nella ripresa, Conte è ora a +7 sugli Spurs. Ai Blues basterà vincere una delle prossime due partite per laurearsi campioni d’Inghilterra. Con questa sconfitta, invece, il Boro retrocede matematicamente in Championship.

Il Chelsea scende in campo a Stamford Bridge con il coltello tra i denti: dopo 2 minuti, i Blues vanno già vicini al gol con la traversa di Marcos Alonso, grande protagonista del match. Il Middlesbrough non riesce a reagire e viene schiacciato dagli uomini di Conte, che sfiorano il gol con una punizione di David Luiz al 14'. Al minuto 23, però, arriva l’1-0: Diego Costa si inserisce alle spalle di Fabio e, ben servito da Fabregas, fa passare il pallone in mezzo alle gambe di Guzan. Il Chelsea continua a spingere sulla sinistra e al minuto 34 trova il raddoppio con Marcos Alonso, una costante spina nel fianco per la difesa del Boro: l’ex Fiorentina controlla e conclude verso la porta trovando il 2-0, ancora con un fendente tra le gambe dell’estremo difensore ospite. I Blues non si fermano e sfiorano il 3-0 al 37’ grazie all’ennesimo lancio lungo e all’ennesimo inserimento, stavolta dalla destra e da parte di Moses. Il numero 15, però, spara su Guzan, bravo a deviare in corner con il piede sinistro.

Nella ripresa il Chelsea non si ferma e continua a schiacciare il Middlesbrough: è sempre Marcos Alonso, al minuto 52, a sfiorare la sua doppietta con un diagonale mancino di poco a lato. Il tris arriva al 20’ della ripresa: è Matic a controllare di petto in area un cross di un ispiratissimo Fabregas e realizzare il 3-0. Anche in questa circostanza, la sfera finisce tra le gambe di Guzan. Il finale, per i Blues, è pura accademia. Conte porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa alla Premier. Il primo match point arriverà al prossimo turno contro il West Brom: basterà un successo per vincere il titolo. Con questa sconfitta, invece, il Middlesbrough saluta matematicamente la Premier League: I 7 punti di ritardo dallo Swansea penultimo non sono più recuperabili nelle ultime due gare rimaste.

TAGS:
Calcio
Inghilterra
Premier league
Chelsea

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X