Al suo fianco, nel ruolo di vice, si sarà Ruud Gullit
Dick Advocaat è il nuovo ct della nazionale olandese. Dopo le voci e le dichiarazioni dell'agente del tecnico, adesso è arrivata anche l'ufficialità. L'attuale allenatore del Fenerbahce ha scelto di non rinnovare con il club turco e di sedersi per la terza volta nella sua carriera sulla panchina degli Oranje. Al suo fianco, col ruolo di vice, ci sarà Ruud Gullit. Ad Advocaat spetterà l'arduo compito di qualificarsi per i Mondiali di Russia 2018.
L'Olanda, dunque, fa un passo indietro per tentare l'impossibile. Dopo aver guidato la squadra dal 1992 al 1994 (sconfitta ai quarti di Usa 1994 col Brasile) e dal 2002 al 2004 (sconfitta in semifinale agli Europei), Dick Advocaat torna a vestire i panni del commissario tecnico dell'Olanda. L'accordo con la Federazione era nell'aria da tempo, ma ora ha tutti i crismi dell'ufficialità.
L'attuale allenatore del Fenerbahce prende il posto di Danny Blind, cacciato a marzo dopo la pensate sconfitta con la Bulgaria per qualificarsi a Russia 2018. A lui spetterà il difficile compito di provare a risollevare le sorti dell'Olanda. Dopo cinque giornate, del resto, per gli Oranje la classifica nel Gruppo A sembra seriamente compromessa, con Strootman & Co. relegati al quarto posto a 7 punti, dietro a Francia (13), Svezia (10) e Bulgaria (9). Per Advocaat, che potrà avvalersi anche della presenza in panchina di Gullit, la missione impossibile è quella di centrare il secondo posto nel Gruppo per disputare i playoff.