Glenn Hoddle ricoverato in ospedale

Nel giorno del suo compleanno si è sentito male negli studi di BT Sports

  • A
  • A
  • A

Mondo del calcio inglese in ansia per le condizioni di Glenn Hoddle. L'ex ct dell'Inghilterra, che proprio oggi festeggia 61 anni, si è sentito male negli studi di 'BT Sport', per cui lavora come opinionista, ed è stato immediatamente trasportato in ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi. Lo show in cui Hoddle avrebbe dovuto prendere parte dalle 15.45 di oggi, 'BT Score', è stato immediatamente annullato.

Glenn Hoddle, a soli 40 anni, è stato il più giovane tecnico nella storia della nazionale dei leoni. In carica dal luglio 1996 al febbraio 1999, l'ex centrocampista fu stato costretto ad abbandonare l'incarico per un'infelice (a dir poco) frase sui disabili rilasciata in un'intervista al 'Times'. "Raccogliamo ciò che seminiamo - dichiarò nell' intervista - Voi e io abbiamo ricevuto due mani, due gambe, un cervello mediamente decente. Altre persone non sono nate così, e la ragione è una: il karma funziona con riguardo a una vita anteriore". Hoddle, che rimpiazzò Terry Venables dopo Euro 1996, fu il primo ct inglese licenziato da quando nel 1974 fu mandato via Alf Ramsey. Il suo bilancio finale alla guida dell'Inghiterra è di 17 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.

Diversi opinionisti ed ex calciatori, tra cui Chris Sutton e Gary Lineker, hanno dedicato all'ex ct inglese dei tweet di incoraggiamento, così come il Tottenham e il Chelsea, ex squadre in cui Hoddle ha militato sia come calciatore che in veste di manager.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti