Gonçalo Ramos segna l’1-0 sul Nizza al 94’, stesso risultato per De Zerbi in casa dell’Auxerre
di RedazionePartite del sabato dell’undicesima giornata di Ligue 1 all’insegna dell’1-0: il Paris Saint-Germain piega allo scadere il Nizza grazie alla rete di Gonçalo Ramos al 94’. Luis Enrique resta in vetta a quota 24 punti, a +2 sul Marsiglia: gli uomini di De Zerbi passano in casa dell’Auxerre con il gol di Angel Gomes, e resistono mezzora in inferiorità numerica. Cade invece il Monaco, sconfitto 1-0 in casa contro il Paris FC.
PSG-NIZZA 1-0
Il Psg tira un sospiro di sollievo: stava per arrivare il quarto pareggio nelle ultime cinque partite di campionato, poi Gonçalo Ramos fa passare la paura al Parco dei Principi e firma l'1-0 contro un Nizza che fa di tutto per strappare un punto. Non a caso, prima del colpo di testa vincente del portoghese, il migliore in campo è senza dubbio Diouf, portiere dei rossoneri, attento prima su Barcola dopo un quarto d'ora che successivamente su Hakimi. Luis Enrique non riesce apparentemente a svoltare nemmeno con i cambi, visto che a metà ripresa entrano Fabian Ruiz e Lee al posto di Joao Neves e Barcola. Subito dopo ci riprova Vitinha, fermato ancora una volta da Diouf. Il portiere degli ospiti è decisivo sul colpo di testa di Gonçalo Ramos al 94', ma non su quello che arriva pochi secondi dopo, da calcio d'angolo: il portoghese impatta e fa impazzire il Parco dei Principi, regalando la vittoria al Psg. E intanto, almeno per un'altra giornata, il Psg campione di Francia resta davanti a tutti, anche se la sensazione è che quest'anno sarà più difficile andare velocemente in fuga.
AUXERRE-MARSIGLIA 0-1
Tre punti di misura per il Marsiglia, che risponde al Psg superando l’Auxerre 1-0 in trasferta. Nel corso della prima frazione di gioco la sfida è piuttosto spezzettata, con gli uomini di De Zerbi che non riescono ad imporre il loro classico ritmo. Nonostante le difficoltà l’OM stappa la partita, al 30’ con la rete di Angel Gomes. All’intervallo gli ospiti sono avanti di un gol, ma nella ripresa, al 65’, arriva l’episodio a favore dell’Auxerre: brutto fallo di Garcia, punito con l’espulsione e con il Marsiglia in inferiorità numerica nella mezzora rimanente. La formazione allenata da Pelissier prova a pareggiare in tutti i modi, ma l’OM si difende e riesce a portare a casa la vittoria. Nel finale viene anche ristabilita la parità numerica, con Diomandé che al 93’ riceve il secondo cartellino giallo della sua partita. Il Marsiglia vince 1-0 e sale a 22 punti, a -2 dal Psg capolista.
MONACO-PARIS FC 0-1
Brutta sconfitta per il Monaco, ko 1-0 in casa contro il Paris FC. Fin dal primo tempo i segnali per i monegaschi non sono buoni: poche occasioni da gol e vantaggio sfiorato dagli avversari con il palo colpito da Krasso. La prima frazione si chiude a reti bianche, sullo 0-0, ma nella ripresa gli ospiti vanno a segno: al 53’ l’ex Sassuolo Maxime Lopez apparecchia per l’1-0 di Moses Simon. Nella mezzora finale la gara è molto nervosa, fioccano cartellini gialli per gli uomini di Hutter, che però non riescono a strappare nemmeno il punto del pari. Il Monaco dopo questo ko rimane fermo a 20 punti, sale a quota 14 il Paris FC.