Ligue 1: il Marsiglia batte il Nizza e vede l'Europa

Finisce 2-1 il posticipo del Velodrome, decidono le reti di Gomis ed Evra, momentaneo pari di Balotelli

Ligue 1: il Marsiglia batte il Nizza e vede l'Europa

Il Marsiglia batte 2-1 il Nizza nel posticipo della 36a giornata di Ligue 1 e si rilancia in chiave Europa, tagliando praticamente fuori la squadra di Favre dalla corsa al secondo posto. La squadra di Garcia passa in vantaggio al 21', angolo di Payet e colpo di testa vincente di Gomis. Al 50' arriva il pari del Nizza con Balotelli che non sbaglia. Il gol del definitivo 2-1 lo firma Evra con un bel colpo di testa al 66'.

Il derby della Costa Azzurra va al Marsiglia, il Nizza si arrende per 2-1. In classifica la squadra di Garcia sale al quinto posto a quota 58 punti, scavalcando il Bordeaux e conquistando momentaneamente l'ultimo posto utile per l'Europa League. Battuta d'arresto per i rossoneri che restano saldi al terzo posto ma vedono ridursi drasticamente le possibilità di agganciare il secondo posto occupato dal Psg (83 punti, +6).

Nelle altre partite di giornata, il Lione supera il Nantes 3-2 al termine di una sfida emozionante che permette all'Olympique di blindare il quarto posto in classifica. La squadra di Bruno Génésio sale a quota 66 punti, più 7 sul Bordeaux che insegue in quinta posizione. Al Parc Olympique Lyonnais sono gli ospiti a passare in vantaggio con una rete di Rongier al 20esimo del primo tempo. Il Lione non si scompone e al 65esimo trova la rete del pareggio con il calcio di rigore di Fekir. Passano solo cinque minuti ed è Cornet a siglare il gol del 2-1 che ribalta il risultato.

Il Nantes si getta in attacco alla ricerca del pareggio che, puntuale, arriva con Gillet al 75esimo minuto. A chiudere i conti è ancora una volta Cornet che segna la propria doppietta personale e permette ai padroni di casa di conquistare 3 punti preziosi in ottica Europa League. Vittoria casalinga anche per il Rennes che piega 1-0 il Montpellier con una rete di Mubele all'80esimo minuto. Grazie a questo successo i rossoneri salgono al decimo posto in classifica, agganciando il Guingamp a quota 47 a -1 dal Rennes.

TAGS:
Calcio estero
Francia
Ligue 1
Marsiglia
Nizza
Lione

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X