Liga: l'Atletico fa festa, il Malaga si inchina

La squadra di Simeone vince 2-0 in trasferta con gol di Koke e Filipe Luis e sale in terza posizione. L'Eibar batte 3-2 il Villarreal

Malaga-Atletico, foto AFP

Nella 29esima giornata di Liga l'Atletico Madrid batte 2-0 il Malaga in trasferta. Le reti di Koke e Filipe Luis permettono ai Colchoneros di salire al terzo posto con 58 punti, uno in più del Siviglia, impegnato domenica col Gijon. Nel pomeriggio l'Eibar batte 3-2 il Villarreal nonostante la doppietta di Roberto Soriano. Il Sottomarino Giallo resta sesto a quota 48 e viene superato dalla Real Sociedad che pareggia 1-1 in casa col Leganes.

A La Rosaleda Simeone si affida alla coppia d'attacco composta da Fernando Torres e Griezmann. La prima occasione del match è un colpo di testa di Saul parato senza problemi da Kameni. Al 26' Koke porta in vantaggio l'Atletico battendo in uscita il portiere del Malaga dopo la splendida sponda di Torres. I padroni di casa sfiorano il pari in chiusura di primo tempo con un tacco di Koke parato in tuffo da Oblak. L'estremo difensore dell'Atletico è decisivo anche in apertura di ripresa quando blocca una punizione insidiosa di Sandro. La squadra di Simeone chiude i conti al 74' con Filipe Luis che si intrufola in area e batte Kameni. Nel finale Llorente prova ad impensierire Oblak ma non trova la porta con un colpo di testa da ottima posizione. L'Atletico conquista così la quarta vittoria di fila in campionato che vale il momentaneo terzo posto, il Malaga resta quartultimo a quota 27.

Al Madrigal il Villarreal passa in vantaggio al 18' con un colpo di testa vincente dell'ex sampdoriano Roberto Soriano. L'Eibar pareggia i conti in avvio di ripresa con un rigore trasformato da Pedro Leon e raddoppia con una deviazione sotto porta di Kike. A calare il tris in contropiede ci pensa Inui. Nel finale Soriano firma la doppietta personale, inutile però ai fini del risultato. Ne approfitta solo parzialmente la Real Sociedad che non va oltre l'1-1 all'Anoeta con il Legans e si porta a +1 sul Villarreal: ospiti avanti con Szymanowski e recuperati da Juanmi. L'Athletic Bilbao sconfigge 2-1 l'Osasuna in trasferta grazie alle reti siglate nel primo tempo da Aduriz e Williams.

TAGS:
Spagna
Liga
Calcio estero
Malaga
Atletico madrid

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X