Liga, l'Atletico esulta al 91'

Non basta un super Williams ai baschi, i Colchoneros passano al 91' con Godin. Valencia avanti con un rigore di Parejo contro il Getafe

  • A
  • A
  • A

Rimonta da infarto dell'Atletico Madrid nella 12ª giornata di Liga: Partey (61') e Rodri (80') rispondono a Williams (36' e 64') che aveva per due volte illuso l'Athletic Bilbao al Wanda Metropolitano prima del 3-2 di Godin al 91'. Un rigore di Parejo (81') regala i tre punti al Valencia sul campo del Getafe che si ferma sui legni colpiti da Cabrera e Molina. Termina a reti inviolate tra Real Valladolid ed Eibar.

ATLETICO MADRID-ATHLETIC BILBAO 3-2
Un Atletico Madrid irriconoscibile sbanda al Wanda Metropolitano, ma si riprende negli ultimi dieci minuti conquistando una vittoria di puro carattere che consente di non perdere il passo verso la vetta. Mastica amaro l'Athletic Bilbao, che aveva sognato la prima vittoria in trasferta e che non scaccia la crisi profondissima con l'unica vittoria conquistata in campionato ad agosto. I Colchoneros non brillano e subiscono le folate offensive improvvise degli ospiti: il più pericoloso è sempre Williams, ed è proprio lui a regalare il gol del vantaggio al 36' con un destro da distanza ravvicinata. La squadra di Simeone accusa il colpo, ma nella ripresa dimostra un piglio diverso andando prima vicino al pari con una conclusione di Griezmann, poi rimettendo in equilibrio il risultato con un tiro da fuori area di Partey che al 61' manda la palla all'angolino. La gioia per i Colchoneros però dura pochissimo perché al 64' i baschi passano ancora: Muniain serve Williams che ancora una volta non perdona capitalizzando nel migliore dei modi un contropiede. Da quel momento in poi parte il forcing asfissiante dei Colchoneros. È ancora Partey a mettere lo zampino sul secondo gol dei padroni di casa con un cross che trova la testa di Rodri, libero di colpire dall'area piccola per il 2-2 all'80'. Quando il pari sembra oramai scritto Griezmann pesca Godin da un calcio piazzato e l'Atletico Madrid ancora di testa completa la clamorosa rimonta al 91'.

GETAFE-VALENCIA 0-1
Un Getafe sempre più lanciato e in serie positiva da tre giornate ospita il Valencia al Coliseum Alfonso Perez, la formazione di Marcelino va a caccia di una vittoria che in campionato manca da più di un mese e si affida alle giocate del tandem composto da Santi Mina e Rodrigo, già determinante nell'ultima gara di Champions vinta contro lo Young Boys. Per tutto il primo tempo i Pipistrelli provano a fare la partita puntando sul possesso palla, ma il Getafe quando attacca sa giocare bene in profondità. Ne nasce una partita aperta e con molte occasioni, con Molina e Cabrera che sfiorano il vantaggio per i padroni di casa (il secondo fermato solo dal palo) fino a quando il Valencia non trova i giri giusti del motore con un Rodrigo alla disperata ricerca del gol ma sempre costretto a fare i conti con Soria. A inizio ripresa il Getafe trova anche il secondo palo di giornata su un mancino di Molina, poi le squadre iniziano ad abbassare i ritmi e la partita regala meno emozioni. Cabrera sfiora la rete di testa, Ndiaye trova Neto pronto su una conclusione all'angolino: i padroni di casa provano a far male a fiammate in un gioco condotto quasi ininterrottamente dal Valencia. Quando la partita sembra oramai destinata al pari arriva l'episodio decisivo: Gonzalez atterra in area Gameiro ricevendo il secondo giallo nell'arco di pochi minuti, dagli undici metri Parejo non sbaglia e all'81' il Valencia trova il vantaggio con un finale da giocare in superiorità numerica. La formazione di Marcelino non rischia praticamente mai giocando sul velluto, conduce la partita fino al novantesimo portando a casa tre punti che possono voler dire molto. Il Getafe si arrende e mette fine alla serie positiva.

REAL VALLADOLID-EIBAR 0-0
Nessuna rete tra Real Valladolid ed Eibar, con gli ospiti che sembrano essere più in giornata ma che non ci provano mai con la giusta convinzione. Molte conclusioni dalla distanza e nessuna vera occasione da rete in una partita che si spegne quando Arbilla al 72' si vede sventolare il secondo giallo lasciando gli ospiti in dieci. Per i padroni di casa entra in campo solo nell'ultima mezz'ora di gioco Daniele Verde, senza però riuscire a incidere.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti