Coppa del Re: Atletico eliminato dal Girona, Real ko ma ai quarti

Colchoneros fuori agli ottavi, non basta Griezmann. Doumbia all'88' gela Simeone. Merengues sconfitti dal Leganes. Anche per il Siviglia stop indolore

Coppa del Re: Atletico eliminato dal Girona, Real ko ma ai quarti

Sorpresa nel ritorno degli ottavi di Coppa del Re: l'Atletico Madrid viene eliminato in casa dal Girona. Al Wanda Metropolitano è 3-3. Avanti con Kalinic, i Colchoneros sono rimontati dalle reti di Fernandez e Stuani. Non bastano 30' di Griezmann (assist a Correa e gol del 3-2). All'88' Doumbia segna il gol-qualificazione. Passa ai quarti Real Madrid nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Leganes. Ko indolore anche per il Siviglia.

ATLETICO MADRID-GIRONA 3-3
L'Atletico è fuori dalla Coppa del Re: decisivo il 3-3 interno contro il Girona. Simeone fa turnover e lascia in panchina Griezmann preferendogli Kalinic. Il croato sembra dar ragione al Cholo, segnando al 12'. Atletico in controllo? Sì, ma Lemar perde un pallone nella trequarti e al 37' Fernandez fa 1-1 con un destro al volo. Simeone non apprezza, ma non è tutto: al 59', su punizione di Garcia, Stuani incorna per il 1-2. Il Wanda Metropolitano è ammutolito. All'Atletico servono due reti (a Girona è finita 1-1), e così il tecnico dei Colchoneros manda in campo “le Petit Diable” per la rimonta. Griezmann non delude: fa l'assist per il 2-2 di Correa (66') e segna il 3-2 (84'). Ma è la partita delle sorprese, e all'88' Doumbia devia in rete un tiro di Borja Garcia: è 3-3. L'Atletico è eliminato.

LEGANÉS-REAL MADRID 1-0
Quest'anno ci ha perso il Barcellona. Atletico e Siviglia ci hanno pareggiato. Adesso anche il Real ha dovuto fare i conti con il “Butarque”, il fortino del Leganés. Solari, forte del 3-0 dell'andata, schiera molte riserve. Torna dal 1' Marcelo. Chance anche per Isco, che viene sostituito dopo 67' e all'uscita ignora il tecnico. Il trequartista è troppo pigro nel capitalizzare un'occasione sullo 0-0. Gol sbagliato, gol subito: al 30' Braithwhite batte in mischia Navas e fa esplodere lo stadio. Si invertono i ruoli: il Leganés fa il Real, i Blancos rischiano di subire il 2-0 e contengono il passivo affidandosi a Navas, autore di almeno quattro interventi decisivi. Il Real continua a deludere. Solari passa il turno, ma esce scuro in volto. Il Butarque saluta la squadra con una standing-ovation.

Nell'altro match della serata, sconfitta del Siviglia in casa contro l'Athletic Bilbao: finisce 0-1 con gol di Guruzeta al 77'. Gli andalusi passano comunque ai quarti in virtù dell'1-3 dell'andata.

TAGS:
Coppa del re
Atletico
Real
Siviglia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X