GERMANIA

Bundesliga: Dortmund e Friburgo al secondo posto, cade ancora il Wolfsburg

Il Borussia supera 2-1 l’Augusta in casa mentre la squadra di Streich espugna Berlino, vincono anche Monchengladbach e Lipsia

  • A
  • A
  • A

Vittorie per Borussia Dortmund e Friburgo nella settima giornata della Bundesliga. Entrambe le squadre si portano così al secondo posto in classifica con 15 punti a una lunghezza dal Bayern: gli uomini di Rose superano 2-1 in casa l’Augusta, la squadra di Streich si impone con lo stesso risultato sull’Herta Berlino. Vincono anche Stoccarda (3-1 all’Hoffenheim), Monchengladbach 2-1 in casa del Wolfsburg e Lipsia 3-0 al Bochum.

Getty Images

DORTMUND-AUGUSTA 2-1
Torna alla vittoria il Borussia Dortmund portandosi a 15 punti e al secondo posto in classifica, mentre resta invischiato nelle parti basse l’Augusta con appena cinque punti dopo sette giornate. La squadra di Rose si porta in vantaggio al 10’ grazie al rigore di Guerreiro, ma come sempre balla parecchio in difesa e allora gli ospiti pareggiano al 35’ con Zequiri. In avvio di ripresa Brandt ristabilisce il vantaggio giallonero al 51’ e questa volta il Dortmund non si fa più rimontare, anzi sfiora più volte il tris sfruttando i numerosi contropiedi concessi dagli avversari. 

HERTA BERLINO-FRIBURGO 1-2
Cade ancora l’Herta Berlino che conferma il pessimo avvio di campionato e resta fermo a sei punti, mentre è in stato di grazia il Friburgo: grazie al 2-1 sulla squadra della capitale tedesca, gli uomini di Streich volano a 15 punti che valgono il secondo posto in classifica insieme al Dortmund. Lienhart segna per gli ospiti al 17’, l’ex rossonero Piatek illude l’Herta al 70’, passano otto minuti e Petersen ristabilisce il vantaggio che dura fino al fischio finale. 

STOCCARDA-HOFFENHEIM 3-1
Preziosa vittoria dello Stoccarda che si allontana dalle zone basse della classifica grazie al 3-1 sull’Hoffenheim, raggiunto in classifica a otto punti proprio dalla squadra di Matarazzo. I padroni di casa partono forte e dopo 18’ vanno avanti con Kempf, poi amministrano il vantaggio mentre gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi. Nella ripresa la musica non cambia e arriva quindi lo scontato raddoppio di Mavropanos, che al 61’ di fatto chiude la partita. Al minuto 82’ Massimo mette poi la ciliegina sulla torta, mentre è inutile il gol della bandiera di Bruun Larsen all’84’. 

WOLFSBURG-MONCHENGLADBACH 1-3
Prosegue il momento negativo del Wolfsburg che raccoglie un solo punto nelle ultime tre partite e incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Inizio shock per i padroni di casa che in appena due minuti, tra il 5’ e il 7’, subiscono l’uno-due ad opera di Embolo e Hofmann. Doppio colpo terrificante ma il Wolfsburg prova a rialzarsi al 25’ con la rete di Waldschmidt che accorcia le distanze. Non basta, nel finale il Gladbach sbaglia anche un rigore con Stindl e amministra il vantaggio, forte anche dell’uomo in più dopo l’espulsione di Lacroix. In pieno recupero Scally rende il punteggio più rotondo. 

LIPSIA-BOCHUM 3-0
Seconda vittoria di fila per il Lipsia che dopo un avvio di Bundesliga stentato si porta a 10 punti e avvicina la zona Europa, distante una sola lunghezza. Contro il Bochum penultimo, succede tutto in dieci minuti nella ripresa: al 70’ ci pensa Andrè Silva, entrato da appena un minuto, a sbloccare una partita fino a quel momento non facile. Per l’ex Milan è la seconda rete in campionato. Al 73’ arriva poi l’immediato raddoppio di Nkunku, che poi chiude la partita al 79’ con il tris del Lipsia e la sua doppietta personale. 
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments