Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Bayern, Guardiola chiede scusa

Il tecnico spagnolo: "Questo club deve conquistare tutto, se in tre anni non ci si riesce è giusto che venga un nuovo allenatore"

16 Mag 2016 - 15:58

Tre campionati di fila, un Mondiale per club, una Supercoppa europea e una Coppa di Germania non bastano a Guardiola per essere pienamente soddisfatto dell'esperienza al Bayern. "Scusate, avrei dovuto vincere la Champions - le parole dette ieri da Pep ai tifosi, durante la festa scudetto -. Sono fiero di quanto fatto, ma un club come il Bayern deve assolutamente vincere tutto. Se in tre anni non ci si riesce è giusto che venga un nuovo allenatore".

Guardiola lascerà il Bayern al termine della stagione, che si concluderà con la finale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund. Al suo posto arriverà Ancelotti, per cui comunque non sarà così semplice fare meglio visto che, in tre anni, il tecnico spagnolo ha vinto 82 partite su 102 in Bundesliga, facendo registrare la migliore media punti della storia del campionato tedesco: 2,52 contro l'1,98 di Hitzfeld, il primato precedente. E pazienza se non è arrivata la Champions: ci riproverà al Manchester City.