© Getty Images | Retegui (Lecce-Atalanta), GOL
© Getty Images | Retegui (Lecce-Atalanta), GOL
Attimi di tensione tra il tecnico e l'attaccante al momento della sostituzione con Musah
© Getty Images | Retegui (Lecce-Atalanta), GOL
© Getty Images | Retegui (Lecce-Atalanta), GOL
Dopo i lunghi mesi estivi, in casa Atalanta può scoppiare un altro caso Lookman. L'attaccante nigeriano è stato infatti protagonista di un battibecco in panchina al momento del cambio con il tecnico Juric, che evidentemente non ha preso bene qualche parola pronunciata dal numero 11 al momento del cambio con Musah e lo ha strattonato chiedendo spiegazioni. Un breve contatto e qualche attimo di tensione subito stemperato dagli altri componenti della panchina, ma i due sono tornati a contatto anche a fine match, quando Juric è tornato da Lookman per dirgli qualcosa e poi l'attaccante, mentre i suoi compagni erano in campo a festeggiare, ha preso la via degli spogliatoi. Una scena, che non è sfuggita alle telecamere, che farà certamente discutere e non solo per i precedenti dell'attaccante.
Per Juric infatti, la cui panchina è in bilico nonostante le rassicurazioni di Percassi, non è il primo scontro con uno dei suoi giocatori in questa stagione. Soltanto tre settimane fa, nel post-partita di Cremonese-Atalanta, il tecnico aveva replicato duramente alle parole di Carnesecchi, che aveva chiesto a tutti di darsi una svegliata: "Carnesecchi è ambizioso, però ha sbagliato completamente. Deve imparare a fare il professionista: parlare molto di meno, ma non solo lui, e concentrarsi sul lavoro e quello da fare in campo".
JURIC: "COSE CHE SUCCEDONO OGNI DOMENICA, CONTA LA SQUADRA"
"Sono le solite cose che commentiamo ogni domenica, è successo con De Bruyne a Napoli o da altre parti - le parole di Juric a Sky in merito all'episodio -. I giocatori magari non accettano di uscire, ci sono reazioni scomposte e finisce là, si risolve in spogliatoio. Queste situazioni le abbiamo vissute tutti, succedono: a caldo si esagera un po', ma conta l'Atalanta e la squadra. Per il bene della squadra bisogna comportarsi bene: poi io capisco, non è un problema. Per me passa tutto, l'importante è l'Atalanta".
BELLANOVA: "TUTTO RISOLTO IN SPOGLIATOIO, SIAMO UNA FAMIGLIA"
"Tutto risolto nello spogliatoio. Siamo una famiglia, siamo come fratelli, i problemi tra noi sono l'ultima cosa". Così Raoul Bellanova sul battibecco tra Ademola Lookman e l'allenatore Ivan Juric. "Quello che succede in campo, tra l'adrenalina e l'insoddisfazione tipica di un attaccante per la sostituzione, è qualcosa che si risolve nello spogliatoio ed è già stata risolta", ha dichiarato Bellanova al Vélodrome.