Milan, Kalinic accontenta tutti

L'attaccante viola che piace a Montella è vicino ai rossoneri. Che con il suo acquisto...

  • A
  • A
  • A

Dopo un lungo giro di consultazioni e un paio di tentativi per Belotti e Morata, il Milan vira decisamente in direzione Nikola Kalinic e si prepara a dare l'assalto decisivo alla Fiorentina. Fassone e Mirabelli hanno già avviato un contatto importante con il club viola cui hanno offerto 30 milioni per l'attaccante croato, una cifra che potrebbe accontentare tutti e permetterebbe ai rossoneri di mettere da parte un importante tesoretto per completare il reparto offensivo. Rispetto ai 60/70 milioni preventivati per il centravanti, è evidente che l'affare Kalinic garantirebbe un risparmio importante al Milan che, nel frattempo, come scritto ieri, si è mosso con il Lipsia per l'esterno offensivo Emil Forsberg.

Considerando la richiesta del Lipsia - 25 milioni - e l'offerta rossonera di 18 che potrebbe arrivare fino a 20, con una cinquantina di milioni il Milan chiuderebbe il discorso attaccanti e risparmierebbe milioni importanti da investire in altri giocatori. Ad esempio, per dirne uno, su Conti. Il discorso con l'Atalanta, dopo un paio di giorni decisamente difficili, potrebbe riaprirsi a brevissimo e arrivare a soluzione grazie a Gianluca Lapadula. Dell'attaccante rossonero ha scritto questa mattina L'Eco di Bergamo, ovviamente molto informato sulle questioni atalantine, e aperto uno scenario decisamente interessante. In breve: l'Atalanta sta parlando con la Lazio di Petagna e, di conseguenza, si sta guardando attorno alla ricerca di un suo sostituto. Di qui l'ipotesi Lapadula, che il Milan potrebbe far partire e sfruttare come moneta di scambio per abbattere il costo di Conti e avvicinare la richiesta - considerata esosa - di Percassi.

Un altro nodo che va via via sciogliendosi riguarda Gigio Donnarumma. Il portierino rossonero, cui è stata chiesta una risposta rapida sull'offerta di rinnovo, sembra intenzionato a dire sì al Milan anche se, per risolvere definitivamente la questione, c'è sempre da fare i conti con Mino Raiola. Il quale, dal canto suo, avrebbe posto l'inserimento di una clausola rescissoria nel nuovo contratto di Donnarumma come condizione irrinunciabile per arrivare alla fumata bianca. In ogni caso le parti non sono mai state vicine come in questo momento tanto che, da casa Milan, arrivano segnali di grande fiducia e si prepara l'annuncio dell'accordo. Quando? Un paio di giorni massimo, prima, cioè, della partenza di Donnarumma per gli Europei Under 21.

Sempre settimana prossima, intanto, si dovrebbe chiudere per Biglia. Il Milan e la Lazio si sono visti proprio nelle ultime ore per ridefinire un accordo dopo l'uscita, quasi definitiva, di Keita dall'affare. Anche qui balla qualche milioncino, ma siamo sempre a distanze facilmente colmabili anche perché l'argentino ha già scelto i rossoneri e dato di fatto l'addio ai biancocelesti. 

Ma tesoretto, dicevamo. Ai soldi risparmiati in attacco, il Milan potrà aggiungere quelli che incasserà dalle cessioni di De Sciglio, Bacca, Kucka e, non è da escludere, Montolivo. Per questo, nonostante i colpi piazzati o in via di definizione in ogni reparto, non è da escludere qualche altra sorpresa. In avanti, anche se siamo al momento alla più fantasiosa delle ipotesi, non si può escludere del tutto l'opzione Ibra, svincolato e sempre sotto l'ala protettiva di Raiola - che potrebbe tentare di inserirlo nella trattativa Donnarumma -; a centrocampo, invece, potrebbe ancora mancare un elemento in grado di offrire quantità e qualità. Gli emissari di mercato rossoneri sono al lavoro e stanno sondando ogni pista possibile. Attenzione, quindi, perché il bello potrebbe ancora venire...

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti