MILANO-CORTINA 2026

Malagò: "Grandissima Italia, sei stata di parola"

Il presidente del comitato organizzatore ringrazia tutti alla Cerimonia di Chiusura: "Siete una squadra vincente, siate orgogliosi della vostra impresa"

22 Feb 2026 - 22:35
1 di 16
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

"Ben fatto, Italia. Hai mantenuto le tue promesse! Grandissima Italia, sei stata di parola!". Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina, nel suo discorso alla cerimonia di chiusura dei Giochi invernali, all'Arena di Verona. "Alla Cerimonia di Apertura - ha ricordato - dissi che non ero mai stato così orgoglioso di essere italiano. Questa sera, lo sono ancora di più. Permettetemi di dire 'grazie' a tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per rendere tutto questo possibile e a tutti coloro che hanno creduto in noi. Siete una squadra vincente, siate orgogliosi della vostra impresa". 

"Una sola parola per l'Italia Team: Meravigliosi! Le vostre prestazioni straordinarie, e il record nazionale di medaglie ai Giochi Olimpici Invernali, hanno unito gli italiani ovunque e contribuito in modo decisivo al successo dei Giochi", ha aggiunto. Malagò ringraziando anche "gli atleti - i veri protagonisti - le cui imprese eccezionali hanno illuminato le arene, ispirato tutti noi e scritto un capitolo indimenticabile nel grande libro dell'Olimpismo. Questa è stata, e resterà per sempre, la vostra edizione. Missione compiuta".