Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GP FRANCIA

Marquez Sr.: "Ho un dubbio sul telaio ma tutto bene". Quartararo: "Sono fiducioso"

L'otto volte iridato non abbassa la guardia nonostante l'ottimo avvio di fine settimana a Le Mans

di Stefano Gatti
09 Mag 2025 - 17:18
 © Getty Images

© Getty Images

MARC MARQUEZ

"È solo venerdì, però abbiamo lavorato bene tra prove libere e prequalifica ma sono convinto che sabato saremo tutti più vicini. Sto sbagliando poco ma purtroppo proprio nel momento meno indicato, alla domenica! Devo ancora sistemare qualcosina. Sto lavorando bene in questa squadra e mi sto divertendo. Sto valutando quale telaio usare e quale direzione prendere per il futuro perché i due telai che stiamo usando danno prestazioni molto vicine tra di loro".

© Getty Images

© Getty Images

FABIO QUARTARARO

"Mi sono sentito subito bene, di solito andiamo bene o sul giro o sul passo. Qui invece sembriamo a posto in entrambe le condizioni, quindi spero di fare un buon weekend, sono fiducioso. Abbiamo cambiato telaio tra Qatar e Argentina e mi sento sempre più fiducioso. Riesco a gestire ogni volta meglio il gas e il nostro motore oggi è molto più dolce, mi aiuta molto in percorrenza. Guardando avanti, spero di poter fare una buona gara. Occhio soprattutto Bagnaia che è un diesel, cresce gradualmente nell'arco del weekend".

ALEX MARQUEZ

"Marc è un passo avanti, noi siamo lì dietro con Pecco, Vinales e anche Aldeguer. Non ho provato tanto il set up. Non sono del tutto a posto ma la base di partenza è comunque buona e penso che sabato saremo messi meglio".

MARCO BEZZECCHI

"Sono contento per il passaggio diretto al Q2. Ho preso due bandiere gialle ma non ho mollato e alla fine sono riuscito ad entrare nella top ten. Abbiamo fatto qualche miglioramento dopo gli ultimi test ma come sempre... non basta mai. Certo, quest'anno non è facile: l'assenza di Martin si fa sentire".  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri