La Roma vira su Torreira

Perso Rincon, destinato alla Juventus, Spalletti vuole il giovane talento della Samp

  • A
  • A
  • A

E' un'ossessione bianconera quella che sta vivendo Luciano Spalletti. Non bastava lo scontro diretto perso allo Stadium, la sconfitta è arrivata anche dal mercato dove la Juventus ha soffiato Rincon alla Roma. E così saltato il tavolo, cambia anche l'obiettivo. A Trigoria si pensa a un centrocampista di talento come Lucas Torreira della Samp. Il costo del cartellino è di 10 milioni di euro,  e c'è da vincere la concorrenza del Siviglia.

Profilo molto diverso da quello di Rincon, il giovane centrocampista uruguaiano è alto 167 centimetri, e al tecnico di Certaldo ricorda un suo vecchio amore, David Pizarro su cui aveva costruito i successi nella sua prima avventura romana. Avviati i contatti con l'entourage del giocatore resta comunque da capire se Ferrero si priverà di lui già a gennaio o solo a giugno. E se non si farà in fretta sul giocatore potrebbero tornare forte Milan e Inter a caccia di giovani talenti.

A Trigoria c'è anche un piano B, e l'idea più concreta è quella di riportare a casa Lorenzo Pellegrini, giovane talento del vivaio che sta facendo bene con la maglia del Sassuolo. Per lui la società giallorossa si è riservato un diritto di ricompra. La cifra da sborsare è di 10 milioni, non tantissimi considerando il potenziale, a patto che Spalletti riesca a correggere i suoi difetti in fase difensiva e ad esaltare ancora di più la grande tecnica. In giallorosso potrebbe essere un'alternativa, meno forte fisicamente, a Strootman e De Rossi.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments