Napoli, mercato live - AdL scarica Higuain: "Va via? Speriamo..."

Il presidente: "Con 90 milioni compro 8 giocatori. No a Immobile". Intanto Astori ha firmato

  • A
  • A
  • A

"Higuain va via? Ma magari non rimanesse... Con 90 milioni di euro ne compro 8 di giocatori". Questa frase rubata da un tifoso ad Aurelio De Laurentiis sta facendo discutere tutto l'ambiente Napoli. Il presidente partenopeo, però, non sembra intenzionato a fare sconti: il Pipita si muove solo con la clausola rescissoria di oltre 90 milioni. Cifra che, per ora, sembra irraggiungibile anche per il Manchester City. Chiusura a Immobile: "Non lo prendo perché gioca bene solo con Insigne e Verratti. Noi il secondo non ce l'abbiamo...".

Precisazione del DS Bigon a proposito delle voci rincorse stamani sul calciatore Jacopo Sala: "Il periodo del mercato è normalmente molto concitato e caotico. Si susseguono idee, notizie e pseudo trattative, oggi, però, mi vedo costretto a precisare alcune cose a proposito di quanto sta emergendo su Sala. Sto leggendo tante amenità in merito a presunte cifre, che non rispecchiano assolutamente la realtà e il valore reale di un calciatore come Jacopo. Per cui, a prescindere dal fatto che in questo momento non sono in corso trattative ufficiali, sottolineo che, anche solo in fase di ipotesi, sarebbe opportuno ragionare approfonditamente sui valori in gioco".

Davide Astori è un nuovo giocatore del Napoli. La fumata bianca dopo l'incontro tra la dirigenza partenopea e l'entourage del difensore ex Roma e Cagliari, che ha firmato un contratto di tre anni con opzione per il quarto.

Incontro a Milano tra il Napoli, Astori e il suo entourage. La firma del difensore con gli azzurri è imminente.

Arrivato a Dimaro a seguito del Napoli, Aurelio de Laurentiis ha blindato Callejon. "Se non lo pagano, resta", ha detto il presidente azzurro ai tifosi.

L'agente di Marc Bartra ha aperto a un arrivo del difensore del Barcellona in Serie A, tanto da essere accostato al Napoli. “Al momento stiamo lavorando sul futuro del ragazzo. Vedremo cosa succederà quest'estate, non possiamo escludere nulla. Sul Napoli in questo momento non posso dire molto ma soltanto che la Serie A è un campionato molto interessante”, ha detto il suo agente, Javier Diaz, a napolicalciolive.

Altro colpo del Napoli, che dopo Astori ha chiuso con il Verona per Jacopo Sala. Tre milioni di euro più bonus per l'esterno. A questo punto tramonta la pista Vrsaljko.

Diego Perotti si allontana dal Napoli. Anzi, a sentire Enrico Preziosi, presidente del Genoa, non è mai stato vicino agli azzurri. Il numero uno del club ligure ha infatti chiarito: "Il giocatore non è mai stato cercato dagli azzurri, a meno che non abbia contattato il giocatore senza prima dirlo a noi, ma la società di De Laurentiis non agisce in questo modo. Prezzo? Non lo dico, perché non vogliamo privarcene anche se deciderà lui cosa fare; se dovesse restare al Genoa saremmo felici, altrimenti ci consoleremmo con il ricavato dalla sua eventuale cessione".

Dovrebbe arrivare a momenti l'annuncio ufficiale: Davide Astori lascia il Cagliari e passa al Napoli. Al club sardo vanno circa 5 milioni di euro. Astori firma un triennale da un milione netto a stagione, con opzione per il quarto anno.

Edu Vargas a breve si incontrerà con il Napoli per progettare il futuro. Dagli Emirati Arabi arriva un'indiscrezione: sul cileno ci sarebbe l'interessamento dell'Al Ain. Vargas ad Abu Dhabi ritroverebbe anche il suo compagno di nazionale Valdivia, trasferitosi da poco al Al-Wahda.

Nell'affare Allan potrebbe rientrare anche Widmer. Un'ipotesi di mercato di cui l'agente Fifa Fredy Strasser non sembra essere a conoscenza: "Il Napoli sarebbe una destinazione eccellente per lui, ma se i partenopei sono davvero interessati al ragazzo devono informare noi e finora non l'hanno fatto. Al momento circolano tanti rumors su Widmer, però molti di questi restano solo delle voci. Per quanto mi riguarda, lunedì Silvan sarà in ritiro con la squadra e inizierà a prepararsi per una nuova, grande stagione".

Con la cessione di Zapata, il club di Aurelio De Laurentiis si starebbe muovendo per ingaggiare una nuova punta. Ci aveva provato con Immobile, ma il Siviglia è vicino a chiudere con il Borussia Dortmund. L'alternativa è Jerry Mbakogu, che ha trascinato il Carpi in A.

Ci sono delle complicazioni per Sime Vrsaljko: il Sassuolo chiede 12 milioni di euro. Troppi per Aurelio De Laurentiis. Per questo il Napoli valuta di tornare su Elseid Hysaj dell'Empoli già cercato a inizio mercato

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato dell'offerta importante del Napoli rifiutata per Saponara: "Forse me ne pentirò in futuro, ma il giocatore è felice di restare per una stagione da protagonista. Se il giocatore mi avesse detto che aveva dei dubbi l'avrei assecondato. Se lui farà 30 partite da protagonista come ha fatto nel girone di ritorno avrà porte aperte per club come Roma, Milan e Juventus".

L'Avellino mette a segno un doppio colpo di mercato. Dal Napoli arriveranno in prestito Insigne Junior e Tutino. Oggi la firma di entrambi con la società biancoverde. Insigne jr è reduce dalla stagione in Lega Pro con la maglia della Reggina, Tutino ha giocato da gennaio a giugno a Gubbio.

E' finalmente arrivata la fumata bianca tra Napoli e Udinese per Allan. L'accordo è stato raggiunto a quota 12 milioni, cui vanno aggiunti il prestito biennale di Zapata e Britos, che i Pozzo gireranno poi al Watford

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments