Napoli, mega corteo dei tifosi in centro per i 100 anni del club LE FOTO
© ansa
© ansa
Il difensore si trasferisce al Leverkusen: malcontento tra i tifosi napoletani, mentre il ds Manna pensa a uno tra Gatti, Tiago Gabriel e Badiashile
Sin qui il mantra del mercato del Napoli è stato piuttosto chiaro a tutti: prima le cessioni, poi gli acquisti. Non a caso sin qui Massimiliano Allegri ha allenato la stessa rosa di Antonio Conte, fatti salvi i rientri dai vari prestiti.
Ma la situazione sta per sbloccarsi perché il Napoli ha accettato l'offerta da 30 milioni di euro del Bayer Leverkusen per Miguel Gutierrez. Una pedina che né l'allenatore né il club avrebbero voluto sacrificare, ma il conguaglio messo sul piatto dal club tedesco era difficile da rifiutare e soprattutto può sbloccare il mercato.
Una cessione dolorosa che mette d'accordo - seppur in senso critico - i tifosi azzurri, non è difficile trovare messaggi social a commento della notizia, tutti dello stesso tono: "Non si possono vendere i migliori", "Non costruisci futuro in questo modo" e così via. Ma l'infortunio di Buongiorno e l'urgenza di trovare un nuovo difensore centrale non lasciano molto margine a Manna e quindi Gutierrez prenderà la via della Germania.
Per la difesa il piano A resta Federico Gatti, che tornerebbe volentieri a lavorare con Allegri, ma la Juventus non apre al prestito, neppure con obbligo di riscatto. Piacciono anche Tiago Gabriel del Lecce, valutato 30 milioni, e Badiashile del Chelsea.
© ansa
© ansa