Terzo colpo di mercato degli azzurri: "Benvenuto Philip!"
© Getty Images
Il Napoli mette a segno il suo terzo colpo di mercato di gennaio. Dopo aver ufficializzato Hasa e concluso lo scambio Scuffet-Caprile col Cagliari, il club azzurro ha ingaggiato Philip Billing, anticipando la concorrenza del West Ham: dopo essere sbarcato venerdì sera a Napoli, in giornata visite mediche e firma sul contratto. "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'Athletic Football Club Bournemouth le prestazioni sportive di Philip Anyanwu Billing con la formula del prestito con diritto di riscatto", si legge nella nota del club azzurro. Il riscatto è fissato a 10 milioni di euro. L'ufficialità è stata come al solito preceduta dal saluto social del presidente De Laurentiis: "Benvenuto Philip!".
Chiuso al Bournemouth, il classe '96 ha un profilo molto duttile e potrebbe essere una pedina molto utile ad Antonio Conte per puntellare non solo la mediana. All'occorrenza, infatti, il numero 29 dei "Cherries" è in grado di agire anche tra le linee sulla trequarti e di far valere il suo mancino e i suoi quasi due metri di altezza nel gioco aereo.
Con l'arrivo di Billing a Napoli, a questo punto sembra sfumare definitivamente la pista Casadei, giovane talento dell'Under 21 e del Chelsea trattato di recente da Manna per puntellare proprio la rosa in mezzo al campo con un elemento di grande qualità e prospettiva. In questa stagione Billing ha collezionato 10 presenze in Premier League con la maglia del Bournemouth, scendendo in campo per soli 176 minuti complessivi.