© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
I rossoneri aspettano con fiducia nella speranza di incassare 9 milioni di euro
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
In attesa di ricevere novità sul fronte Jashari (i rossoneri hanno formulato una nuova offerta), il Milan sta lavorando attivamente su più fronti. In entrata e in uscita. Nelle prossime ore è attesa l'ufficialità dell'addio di Emerson Royal direzione Flamengo: il terzino è arrivato in Brasile per svolgere le visite mediche di rito. In quel di Rio de Janeiro l'ex Tottenham è stato accolto da alcuni tifosi e, al pari di Saul Niguez, assisterà dal vivo al match tra lo stesso Flamengo e l'Atletico Mineiro in programma al Maracanà con tanto di presentazione ai tifosi.
Il Milan, che incasserà 9 milioni di euro, saluterà presto anche Lorenzo Colombo, in procinto di unirsi al Genoa. L'accordo è stato raggiunto con la formula del prestito con diritto di riscatto (fissato a quota 10 milioni di euro). Diritto che può diventare obbligo a giugno 2026 in caso di salvezza del Grifone.
Il ds Tare sta facendo spazio, e resta da sistemare anche Noah Okafor, fuori dai piani di Allegri. Lo svizzero, che non ha preso in considerazione il corteggiamento del Flamengo, ha aperto alla soluzione Bologna. Non a caso i felsinei stanno trattando col Milan per trovare la quadra di un affare basato sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Raccogliere denari dalle cessioni è necessario per sbloccare alcuni affari che si sono messi in salita. Tra questi quello per Guela Doué, obiettivo numero uno per la fascia destra.
Il classe 2002 è l'assoluta priorità del Milan, tanto da mollare la pista Pubill, poi finito all'Atletico Madrid. Certo, c'è da trovare l'intesa con lo Strasburgo che si sta rivelando un osso duro. I francesi continuano a chiedere 30 milioni di euro e i rossoneri hanno messo in cantiere di fare un altro tentativo. Magari sfondando quota 23 mln e compiendo quindi un sacrificio, utile per blindare le fasce del nuovo Milan.