Colpo di scena per il terzino brasiliano che adesso potrebbe tornare in patria
Il Milan è ancora un cantiere aperto sia in entrata che in uscita. Quella di Igli Tare è un'autentica rivoluzione e un altro eroe dello scudetto targato Pioli è sul punto di salutare: si tratta di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è rientrato a Milanello dopo gli ultimi sei mesi di prestito al Marsiglia che ha deciso di non riscattarlo. Il futuro di Isma però è lontano da Milano: il metronomo del centrocampo di Pioli non rientra nei piani di Allegri né di quelli del Diavolo, tanto che non è stato nemmeno aggregato al gruppo per la tournée asiatica.
Al momento l'ex Empoli è un calciatore fuori rosa che costa 7 milioni all'anno ai rossoneri. Ed è anche per questo che Tare e Furlani stanno provando a trovargli una sistemazione. Quella più probabile, secondo quanto riporta Matteo Moretto, porta in Arabia Saudita: l'Al Itthiad di Kante e Benzema sarebbe pronto ad acquistare l'algerino a titolo definitivo per una cifra di 10 milioni di euro. Il club arabo starebbe sondando anche altri profili, ma quello del milanista è tra i primissimi della lista.
Dopo una sola stagione saluterà senza troppi rimpianti anche Emerson Royal. Il terzino brasiliano, arrivato la scorsa estate dal Tottenham, proseguirà la sua carriera fuori dall'Italia. Milan (1 milione di euro per il prestito, 10 mln per il riscatto) e giocatore (contratto triennale) avevano raggiunto l'accordo con il Besiktas ma l'inserimento del Flamengo ha cambiato le carte in tavolo. I brasiliani sono pronti ad acquistarlo a titolo definitivo, con il terzino che ha già un'intesa di massima con i sudamericani. Il Besiktas, irritato per la piega che ha preso la trattativa, si è chiamato fuori.
Attende, invece, il via libera dal Galatasaray dove è in prestito Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo si è promesso al Como con cui ha già l'accordo così come i rossoneri, ma i turchi devono prima ufficializzare Victor Osimhen. Cercano sistemazione anche Yacine Adli e Devis Vasquez, nemmeno convocati per il raduno. Il centrocampista francese, in scadenza nel 2026, piace a Torino e Sassuolo, mentre il portiere reduce dall'esperienza all'Empoli va verso la rescissione del contratto.
Sono in Asia con la squadra ma non rientrano nel progetto anche Noah Okafor, Yunus Musah e Lorenzo Colombo. Lo svizzero è stato offerto al Bologna (prestito con diritto di riscatto), l'americano dopo la trattativa non decollata con il Napoli ha richieste dalla Premier League, mentre per l'attaccante è un duello tra Genoa e Parma.