mercato milan live
TEMPO REALE

Mercato Milan: la Fiorentina tenta l'assalto a Kjaer

I viola interessati al giocatore danese, che i rossoneri considerano incedibile. Con i londinesi si tratta sulla formula

  • A
  • A
  • A

L'AGENTE DI SESKO: "NE HO PARLATO CON MALDINI, SA TUTTO DI LUI"
Benjamin Sesko è più di un'idea per l'attacco del Milan. Elvis Basanovic, agente del giovane centravanti, ha parlato dell'incontro con Paolo Maldini di qualche giorno fa a Casa Milan a Salzburg24: "Ho parlato con Paolo Maldini di tante cose. Ovviamente è venuto fuori anche il nome Benjamin Sesko. Lo conosce molto bene, sa tutto di lui. Nei prossimi anni sarà uno dei migliori attaccanti d'Europa".

DOUGLAS LUIZ SI ALLONTANA, MA SANCHES NON E' ANCORA PERSO
Nonostante i contatti delle ultime ore con il suo entourage, arrivano notizie negative sulla rincorsa del Milan a Douglas Luiz. Individuato come alternativa a Renato Sanches, prima scelta finita nel mirino del Psg (che offre un ingaggio decisamente superiore a quello proposto da Maldini e Massara), il centrocampista brasiliano dell'Aston Villa pare deciso a rimanere ancora un anno in Premier per poi uscire a parametro zero nel giugno 2023. Attenzione intanto al portoghese del Lille perché, risolte le magagne contrattuali di Maldini e Massara, la pista potrebbe riaprirsi dato che, come spiegato dal numero uno del club francese, i parigini non hanno ancora avanzato nessuna offerta ufficiale. 

DYBALA, MILAN PRONTO AD APPROFITTARE DELLO STALLO DELL'INTER
Messo al centro del nuovo progetto direttamente da Gerry Cardinale, ansioso di presentarsi ai tifosi rossoneri con un colpo a effetto, Paulo Dybala si sta poco alla volta avvicinando al Milan. Promesso sposo dell'Inter, l'argentino ha dovuto fare i conti con la frenata dei nerazzurri, costretti a sfoltire la rosa in attacco per liberare spazio alla Joya nel monte ingaggi. Questo ha favorito l'inserimento del Milan, che ora sta parlando con una certa continuità con Antun per provare a capire se vi siano i margini per chiudere la trattativa. Il nodo è l'ingaggio, con Maldini e Massara che non hanno alcuna intenzione di abbattere il tetto stipendi e che sono disposti, fin qui, ad arrivare a 4 milioni netti. L'inserimento di bonus potrebbero avvicinare ulteriormente le parti.

FIORENTINA: SPUNTA IL NOME DI SIMON KJAER PER LA DIFESA
L'ultimo nome per la difesa della Fiorentina è Simon Kjaer. Secondo La Nazione l'esperto difensore del Milan è uno dei centrali su cui la società viola ha preso informazioni nel caso parta Milenkovic.  Il trentatreenne dopo il grave infortunio al ginocchio è già rientrato in campo con la sua nazionale danese, ma le sue condizioni sono tutte da verificare come la disponibilità del Milan ad aprire una trattativa. 

CRESCE LA FIDUCIA PER IL COLPO ZIYECH
Potrebbe presto entrare nel vivo la trattativa per portare Hakim Ziyech a Milano. Ufficializzati i rinnovi di Maldini e Massara il mercato rossonero può entrare nel vivo e tra i nomi caldi c'è anche quello dell'esterno marocchino ex Ajax, che al Chelsea ha faticato ad ambientarsi e che è alla ricerca di una nuova avventura. Il Milan lo segue da vicino e in casa rossonera sta crescendo la fiducia. Lui avrebbe già dato il suo benestare, ora si lavora soprattutto sulla formula, che potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto. Nelle prossime ore è prevista la prima offerta ufficiale dei rossoneri al club di Londra. 

UFFICIALE IL PROLUNGAMENTO DI MIRANTE
Come da attese, confermato Mirante: "AC Milan comunica di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2023".

FLORENZI SALUTA LA ROMA: "È STATO UN VIAGGIO SPLENDIDO"
"Ciao Roma, é stato un viaggio splendido! Avevo 11 anni la mia prima volta a Trigoria. In vent’anni solamente quattro volte ti ho detto arrivederci. La prima volta per crescere e “farmi le ossa” e negli altri casi perché a volte la vita ci insegna ad accettare situazioni che vanno diversamente da come abbiamo sempre immaginato. Ho scelto la via del silenzio, perché è qui che nasce per me il significato di rispetto per una squadra e per una società. Ci tengo con tutto il cuore a ringraziare le persone che hanno lavorato in questi anni a Trigoria, insieme siamo stati “CASA”. Sereno e consapevole di aver dato il massimo per la maglia e i tifosi...vi auguro il meglio!". Questo il messaggio dedicato ai giallorossi da parte di Florenzi dopo l'annuncio del passaggio definitivo al Milan.

UFFICIALE IL RISCATTO DI FLORENZI
Alessandro Florenzi è a tutti gli effetti un giocatore del Milan: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Alessandro, dopo essersi laureato Campione d'Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25".

DIDA, NIENTE RINNOVO PER MOTIVI PERSONALI
Dida non sarà più il preparatore dei portieri del Milan: il brasiliano, riporta Calciomercato.com, non ha rinnovato il contratto in scadenza per motivi personali. Dovrebbe sostituirlo Flavio Roma, altro ex portiere rossonero.

IN DIFESA SPUNTA MILENKOVIC
Sfumato Botman, per il Milan resta l'obiettivo del difensore centrale. Continua a piacere Theate, nell'affare col Bologna potrebbe rientrare Caldara. Ma spunta pure Milenkovic, in scadenza 2023 con la Fiorentina, e che è nel mirino dell'Inter.

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti