Juve, due top player per Allegri

Iniesta, Modric, Di Maria e Douglas Costa sono i grandi obiettivi per la Champions. In difesa spunta de Vrij se Bonucci...

  • A
  • A
  • A

La delusione di Cardiff è superata. La Juve ha deciso di non mollare ed è pronta a ripartire più affamata che mai. Il prolungamento di Allegri è a un passo e per permettergli di sollevare la Coppa dei Campioni a Kiev, Agnelli e Marotta sono pronti a fargli un altro paio di regali top. Detto che ci saranno innesti in ogni reparto, si cercano due elementi di livello internazionale. Con Schick e Szczesny vicini, i nomi in lista sono diversi e tutti di qualità.

A centrocampo, il reparto più bisognoso di ritocchi, il sogno è Andres Iniesta. La stella del Barcellona non ha ancora deciso se restare in blaugrana o meno e per questo a Torino sono pronti a ripetere l'operazione Dani Alves. A Iniesta si è aggiunto Luka Modric, uno dei migliori nella finale vinta 4-1 dal Real Madrid proprio sulla Juve. Difficile riuscire a strappare il croato alla corte di Zidane, anche se alcune sue frasi sibilline alimentano le voci di un possibile addio.

Forse più percorribili sono le piste che portano a Fabinho del Monaco e Matic del Chelsea, oltre agli immancabili N'Zonzi e Tolisso. A stuzzicare di più i tifosi, comunque, sono Douglas Costa, Angel Di Maria e James Rodriguez. Quest'ultimo sarebbe il più abbordabile visto che la sua avventura al Real è in dirittura d'arrivo, anche se pare il meno apprezzato. Per questo Dougls Costa rappresenta il giocatore ideale per prendere il posto di Mandzukic e restituirgli il ruolo di attaccante puro. Per non parlare di Di Maria, che con Higuain e Dybala completerebbe un tridente stellare nel segno dell'Argentina.

Più calme le acque in difesa, dove l'unico reale obiettivo sembra essere Mattia De Sciglio. A meno che non succeda qualcosa di grosso. Tipo un addio di Leonardo Bonucci, cercato dalla Premier League e desiderio di Conte per il suo Chelsea. In questo caso la Juve potrebbe prendere in considerazione Stefan de Vrij. L'olandese, in scadenza nel 2018, sarebbe già finito nelle discussioni con la Lazio per Keita, ma solo in caso di un addio eccellente tra i bianconeri.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti