IL COLPO

Juventus-Locatelli, è fatta: subito a Torino per visite e firma

Raggiunto l'accordo col Sassuolo per un prestito gratuito con obbligo di riscatto incondizionato. Ufficializzato Kaio Jorge: "Molto felice"

  • A
  • A
  • A

Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus. Manca l'annuncio ufficiale, ma c'è l'accordo col Sassuolo e con il giocatore, che da tempo premeva perché fosse tutto definito prima dell'inizio del campionato. Locatelli è sbarcato in tarda serata a Torino per sottoporsi già mercoledì mattina alle visite mediche di rito e poi firmare il contratto. L'intesa è stata raggiunta in giornata dopo vari faccia a faccia: la formula è quella del prestito biennale gratuito con obbligo di riscatto incondizionato nel 2023.

afp

Vedi anche Cristiano Ronaldo al Real Madrid? Ancelotti smentisce: "Mai chiesto" juventus Cristiano Ronaldo al Real Madrid? Ancelotti smentisce: "Mai chiesto" La cifra si aggira intorno a 35 milioni di euro (parte fissa più bonus semplici da raggiungere) più ulteriori bonus in caso di raggiungimento di bonus più difficili. La Juve quindi riscatterà il giocatore alle cifre dettate dal Sassuolo e inizierà a pagarlo solo tra 2 anni, per ora lo tiene in prestito gratuito. Il centrocampista azzurro, legato al club neroverde da un contratto in scadenza proprio nel giugno 2023,  deve formalmente rinnovare il proprio contratto il col Sassuolo prima di trasferirsi a Torino.

Locatelli ha voluto solo i bianconeri sin dal primo contatto, scartando via via tutte le offerte, anche quelle ricche che sono arrivate dall'estero. Un colpo importante per Allegri, che avrà il giocatore che voleva al centro del campo, il reparto che in questi anni ha più sofferto e che andava rinforzato. 

UFFICIALIZZATO KAIO JORGE
In attesa di annuncia Locatelli, la Juve ha ufficializzato l'ingaggio di Kaio Jorge. L’attaccante brasiliano, classe 2002, arriva a titolo definitivo dal Santos e firma un contratto fino al 30 giugno 2026.

"Il suo percorso nel calcio dei grandi, cominciato molto presto, fin qui è stato ricco di soddisfazioni, correndo spesso più veloce del tempo e sfruttando ogni occasione per crescere e migliorare. Il debutto con la prima squadra del Santos arriva nel settembre 2018: quando affronta l’Athletico Paranaense, dopo aver incantato tra i giovani, Kaio Jorge ha appena 16 anni e 249 giorni. Un esordio precoce e una grande soddisfazione, ma è solo l’inizio. L’anno della sua esplosione è il 2020: 46 presenze in prima squadra tra campionato e Copa Libertadores ed è qui che la stella di Kaio brilla più luminosa che mai, macinando record. È l’unico giocatore nato dal 2001 ad aver realizzato almeno cinque reti in una singola edizione del torneo ed è anche l’autore del gol più rapido in Copa dal 2013 a oggi: contro il Gremio in gol dopo 11 secondi. In quella gara segna anche la sua prima marcatura multipla nella competizione internazionale. Giovanissimo, ha già assaporato il sapore della vittoria. Con il Brasile Under 17, nel 2019, ha conquistato il Mondiale di categoria, andando in gol anche nella finale contro il Messico e totalizzando cinque gol in totale nel torneo, secondo miglior marcatore. Fin qui, quando l’asticella si è alzata, lui ha elevato il suo rendimento di conseguenza, gestendo benissimo la pressione. Attaccante completo e in grado di giocare anche per la squadra, ora è pronto per la più stimolante delle sfide: il salto in Europa per vestire la maglia della Juventus. Per mettere nel mirino obiettivi sempre più grandi e continuare a crescere. Non vediamo l’ora di farlo insieme! Benvenuto, Kaio!", il comunicato bianconero.

KAIO JORGE: "MOLTO FELICE, GRAZIE AI TIFOSI"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments