TEMPO REALE

Juve, mercato live: oltre 20 milioni per Mkhitaryan

Lo Schake su Draxler: "Nessun interesse a cedere il giocatore"

  • A
  • A
  • A

Mentre si attende l'evolversi della trattativa per Draxler, la Juve pensa ad altri due obiettivi. Verrà fatto un tentativo per Isco, che ha una clausola da 150 milioni di euro, che costerebbe oltre 50 milioni ed è il 'cocco' di Florentino Perez. I dirigenti della Juventus dopo la partita con l'Udinese voleranno in Germania: molto probabile una missione per strappare Mkhitaryan al Borussia Dortmund. Pronta un'offerta da oltre 20 milioni. Tramontata la pista Cuadrado.

Dopo le voci dei tabloid britannici, anche il Mundo Deportivo conferma che il Chelsea ha avanzato un'offerta monstre alla Juventus per Pogba, "superiore ai 100 milioni di euro". L'ad del Chelsea Marina Granovskai ha contattato sia la Juventus che Mino Raiola. La Juve ha però rifiutato: Pogba rimarrà bianconero per un'altra stagione. Il Barcellona rimane alla finestra per il 2016.

Alberto Cerri lascia la Juventus e va al Cagliari in prestito. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Vestirà la maglia numero 28.

Botta e risposta. I tifosi chiedono e Horst Heldt, direttore sportivo dello Schalke, risponde e quanto replicato a chi gli chiedeva del futuro di Julian Draxler suona come una chiusura nei confronti dell'offerta presentata dalla Juve: "Lo Schalke - he detto - non ha alcun interesse a cedere il giocatore". Il club tedesco, insomma, alle cifre proposte dai bianconeri non ci sta.

Dall'Inghilterra arriva una voce clamorosa: Mkhitaryan è molto vicino al Liverpool. Il Borussia Dortmund avrebbe accettato un'offerta di 25 milioni di euro presentata dai Reds.

In mattinata ci sono stati altri contatti con lo Schalke per Draxler. I bianconeri tenteranno ad alzare i bonus per accontentare i tedeschi. E se arriva Draxler, non arriverà nessun centrocampista.

In queste settimane sono stati accostati molti nomi alla Juve. Gli ultimi giorni di mercato serviranno a Beppe Marotta per regalare un trequartista e un centrocampista a Massimiliano Allegri. Nell'attesa di sbloccare Draxler dallo Schalke, primo obiettivo del club bianconero, adesso c'è anche il nome di Willian del Chelsea. In attacco José Mourinho ha a disposizione molti giocatori e con l'arrivo di Pedro si registra un certo traffico in fase offensiva.

Secondo quanto riporta Marca.com, è imminente il passaggio di Fernando Llorente al Siviglia. Nei prossimi giorni l'affare sarà ufficializzato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Llorente è atteso al centro sportivo di Nevrion nei prossimi giorni.

Il titolo del Daily Star parla chiaro: Mourinho vuole Pogba e il Chelsea è pronto a mettere sul tavolo 60 mln di sterline, vale a dire quasi 85 mln di euro. Enorme la disponibilità di denaro per i Blues, secondo il tabloid inglese, visto che altri 40 mln di sterline verrebbero dirottate su John Stones dell'Everton. Notizia, ovviamente, tutta da verificare.

L'arrivo di Pedro al Chelsea e le chiusure di Schalke e Dortmund per Draxler e Mkhitaryan. Ecco perché risalgono le quotazioni di Cuadrado in chiave Juve: un affare last-minute sempre più possibile.

Secondo quanto riferito da O Jogo, Juventus e Inter sarebbero interessate a Bryan Cristante. Il centrocampista italiano del Benfica piace ai due club, che starebbero pensando di riportare il classe '95 in Serie A dopo una sola stagione. Il Benfica valuta l'ex Milan circa 7 milioni.

Llorente in prestito al Siviglia: secondo Diario de Sivilla l'accordo tra le parti è totale e l'ex Athletic Bilbao. Il passaggio sarà però ufficializzato soltanto quando la Juve prenderà il trequartista.

Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il Liverpool vuole anticipare la Juventus per Henrikh Mkhitaryan. I Reds hanno inviato una prima offerta al Borussia Dortmund di 21 milioni di euro, su indicazione del manager Brendan Rodgers.

Alex Sandro alla Juventus, adesso è ufficiale. A comunicare il trasferimento del terzino sinistro brasiliano è una nota apparsa sul sito ufficiale del Porto: “Porto e Juventus hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Alex Sandro, a titolo definitivo, al club italiano per 26 milioni di euro”.

Al di là delle parole dell'ad Beppe Marotta, la Juve continua a lavorare per Draxler e lo ha fatto anche in mattinata. Lo Schalke è pronto ad accettare la parte variabile in bonus. La Juve - come ha rivelato Paolo Bargiggia nel corso di Premium Sport - vuole i bonus legati alle presenze e al rendimento del giocatore, per cautelarsi sulle sue condizioni. Dal canto suo il club tedesco vuole la quasi totalità dei bonus legati al rendimento della Juve. Se ci fosse un accordo in questo senso i dirigenti bianconeri potrebbero anche partire alla volta della Germania per chiudere. Le alternative sono Lamela del Tottenham o Cuadrado del Chelsea per il prestito.

La Juventus ha fatto un sondaggio per Casemiro. Al momento, le Merengues hanno detto di no, ma il mercato chiude il 31 agosto e sono attesi sviluppi. Il Real sarebbe più propenso a mettere sul piatto Illarramendi: il centrocampista potrebbe essere offerto nell'ambito di uno scambio con Llorente.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments