Il bomber dello Sporting Lisbona è reduce da un'annata super con 54 reti e 13 assist in 52 presenze. Per il brasiliano si sonda il terreno per un prestito
© Getty Images
In attesa di news sul fronte allenatore e di definire il destino di Dusan Vlahovic e Kolo Muani, la Juve sonda il mercato a caccia di attaccanti. Da tempo Cristiano Giuntoli ha individuato in Victor Osimhen l'obiettivo numero uno per puntellare il reparto, ma De Laurentiis difficilmente concederà sconti ai bianconeri per il nigeriano e alla Continassa sullo sfondo iniziano a delinearsi anche alternative molto interessanti dal punto di vista tecnico ed economico.
Al netto dell'interesse per lo svincolato di lusso Jonathan David, su cui però la concorrenza è molto serrata, nel dettaglio i bianconeri starebbero seguendo con grande attenzione anche la pista Viktor Gyokeres. Reduce da una stagione strepitosa con la maglia dello Sporting Lisbona (54 reti e 13 assist in 52 presenze), lo svedese potrebbe essere l'uomo giusto per guidare l'attacco bianconero a suon di gol. Soprattutto se sulla panchina della Juve dovesse arrivare Antonio Conte. Già la scorsa estate, infatti, Gyokeres era finito nel mirino del tecnico del Napoli per il post Osimhen e ora potrebbe ritrovarselo a Torino. Valutazione del cartellino e ingaggi alla mano, del resto, lo svedese potrebbe rappresentare una soluzione leggermente più economica del bomber nigeriano.
Ma Gyokeres non è l'unico profilo su cui si stanno facendo valutazioni alla Continassa. Negli ultimi giorni, Giuntoli & Co. starebbero avviando infatti alcuni sondaggi col Real Madrid per Endrick. Chiuso dalle tante stelle in rosa, col via libera di Xavi Alonso, il brasiliano potrebbe lasciare Madrid però soltanto in prestito vista la volontà di Florentino Perez di non cederlo a titolo definitivo.