Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE BIANCONERE

Juve, Comolli cerca rinforzi a centrocampo: torna di moda il nome di Kessié

Tris di nomi per la mediana bianconera, che si appresta a salutare Douglas Luiz 

15 Lug 2025 - 08:33
1 di 32
© IPA  | Chelsea (Inghilterra): 114,6 milioni di dollari
© IPA  | Chelsea (Inghilterra): 114,6 milioni di dollari
© IPA  | Chelsea (Inghilterra): 114,6 milioni di dollari

© IPA | Chelsea (Inghilterra): 114,6 milioni di dollari

© IPA | Chelsea (Inghilterra): 114,6 milioni di dollari

La Juventus cerca rinforzi a centrocampo. Dopo aver praticamente completato l'acquisto di Francisco Conceição, i bianconeri sono pronti a sistemare anche la mediana. Al momento, l'indiziato numero uno a lasciare il club sembra essere Douglas Luiz, con Everton West Ham pronte a farsi avanti per il centrocampista brasiliano. Una volta impostata la cessione dell'ex Aston Villa, ecco che il dg bianconero Comolli potrebbe intensificare i contatti per un ex Serie A. 

Nelle ultime ore, infatti, in casa Juventus è tornato di moda il nome di Frank Kessié, che dopo cinque anni al Milan e uno al Barcellona ha ceduto alle avance dell'Arabia Saudita firmando, nell'estate del 2023, un triennale con l'Al Ahli. Nonostante il contratto in scadenza con il club saudita, al momento Kessié non sembra essere interessato a tornare in Italia: vuole rispettare gli accordi in essere con il club, di cui è anche capitano, e capire quale potrebbe essere l'opzione migliore per il proprio futuro. Già in passato l'ivoriano era stato accostato ai bianconeri, trattativa poi sfumata del tutto con la scelta di Kessié che era ricaduta sull'Arabia. 

Nella lista di Comolli, però, non c'è solo il nome dell'ex Milan. Negli ultimi giorni, infatti, c'è stato un sondaggio della Juventus per altri due giocatori: André del Wolverhampton e Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona. Il centrocampista brasiliano, classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Fluminense e nell'estate 2024 si è trasferito in Premier League al Wolverhampton per 22 milioni di euro. Passato in Italia, invece, per il capitano dello Sporting, che nel biennio 2021/2023 ha indossato la maglia del Lecce, collezionando 91 presenze e una promozione dalla Serie B alla Serie A. Prima di Dorgu, passato al Manchester United per 30 milioni, il centrocampista danese era in cima alla lista delle cessioni più propizie del club salentino: lo Sporting aveva sborsato 18 milioni di euro più 3 di bonus per acquistarlo. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri