Juve, è caccia al centrocampista

L'attaccante e l'esterno in uscita, continua la ricerca del dopo Pogba: no dall'Inter per Brozovic, non si molla Witsel e torna di moda Isco

  • A
  • A
  • A

Simone Zaza ha praticamente detto sì all'offerta del Wolfsburg e Roberto Pereyra è vicinissimo a vestire la maglia del Watford. Se le due operazioni dovessero andare in porto, la Juventus incasserebbe circa 40 milioni di euro, che sarebbero utilissimi ai bianconeri per prendere quel centrocampista che Marotta e Paratici continuano a cercare dalla partenza di Pogba. I nomi sono i soliti: Brozovic, Witsel, Matuidi e Isco.

Il nome che sembra essere in cima alla lista dei desideri dei dirigenti juventini è quello di Marcelo Brozovic, giocatore giovane e di talento che conosce già bene il nostro campionato e non avrebbe problemi di ambientamento, ma la nuova dirigenza dell'Inter, che pure sarebbe disposta a cedere il giocatore all'estero per circa 25/30 milioni (a Milano è in arrivo Joao Mario), non vuole assolutamente vendere il croato alla Juventus e rinforzare così la rivale più accreditata per la vittoria dello scudettto.

Un altro nome caldo è quello di Blaise Matuidi e dopo l'esordio del Psg in Ligue 1 le possibilità che il francese lasci Parigi sono molto aumentate: il nuovo tecnico Emery ha infatti schierato i suoi col 4-2-3-1 con Pastore trequartista, Motta-Rabiot in mediana e Matuidi in panchina. Di fatto con la scelta di questo modulo l'ex allenatore del Siviglia ha messo il centrocampista, che non può giocare trequartista e fatica in una linea a due, ai margini del suo progetto e quindi la Juve ha dato mandato a Mino Raiola per portare avanti la trattativa: lo scoglio difficile da superare resta quello del prezzo del cartellino, perchè il Psg chiede non meno di 35 milioni.

Più "economico" sarebbe invece l'approdo a Torino di Axel Witsel, che tra un anno va in scadenza di contratto con lo Zenit e per il quale Marotta e Paratici stanno lavorando da tempo contando sulla volontà del club russo di non perdere il belga classe 1989 a parametro zero la prossima estate.

Witsel potrebbe dunque essere il colpo last-minute della Juve, che però nelle ultime ore è tornata a pensare al talento del Real Madrid Isco, che ora Zidane non considera più incedibile. L'operazione è molto difficile perchè i Blancos valutano il giocatore circa 50 milioni di euro, ma i bianconeri proveranno a far abbassare le pretese degli spagnoli facendo leva sulla volontà del giocatore. Se il Real non dovesse cedere, scrive la Stampa, i bianconeri potrebbero fare un tentativo anche per l'ex interista Mateo Kovacic.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti