Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Bonucci-Juve: rinnovo fino al 2021

Ufficiale il prolungamento: "Voglio diventare una leggenda bianconera"

20 Dic 2016 - 10:41

Leonardo Bonucci ha rinnovato con la Juve fino al 2021. In una nota il club bianconero ha ufficializzatp il prolungamento di contratto del difensore: "Arrivato nel 2010, a soli 23 anni, ha vissuto una crescita straordinaria, che lo ha reso leader in campo e fuori, protagonista in Nazionale, nonché uno dei migliori difensori al mondo". Firma salutata con orgoglio dallo stesso Bonucci: "Voglio diventare una leggenda di questo grandissimo club".

Desiderio di numerose società europee, a cominciare dal Chelsea dell'ex tecnico Antonio Conte, Leonardo Bonucci ha dunque prolungato fino al 2021: "Sono contento di proseguire questo cammino glorioso" ha detto il difensore in un'intervista rilasciata al sito del club. "Io bandiera? Mi responsabilizza, mi sento parte integrante di questa famiglia. Essere qui è come essere sulla vetta di una montagna: sono al top me devo lavorare per irmanerci, con umiltà e convinzione. Gli obiettivi sono tanti: migliorare sempre, fino all'ultimo, continuare a vincere con questa maglia, diventare una delle leggende di questo club. Oggi è sempre più difficile vincere, per questo la sfida è ancora più elettrizzante".

E la Juve, nel comunicare il rinnovo, celebra così il suo difensore: "I numeri parlano per lui: 291 presenze (il giocatore di movimento che nelle ultime sei stagioni ha giocato di più), oltre 25 mila minuti in campo (parliamo di tutte le competizioni), 1367 palloni recuperati, 1033 duelli vinti, 359 dei quali aerei. Se un qualsiasi attaccante si trova impegnato in un contrasto con Leo, nel 72% dei casi lo perde. Non solo: Bonucci è il giocatore di movimento ad aver vinto più partite (185) in tutte le competizioni con la Juventus a partire dalla stagione 2010/11. E come se non bastasse, nello stesso lasso di tempo, con i suoi 16 gol, è il difensore bianconero che ha segnato più gol in tutte le competizioni". Numeri da fenomeno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri