MERCATO INTER LIVE
TEMPO REALE

Mercato Inter: no di Lautaro a Barcellona e Atletico, in difesa più Akanji di Acerbi

L'argentino ha confermato la volontà di restare nerazzurro. Su Skriniar c'è il silenzio Psg ma... Casadei, rilancio Chelsea

  • A
  • A
  • A

INZAGHI: "SOSTITUTO DI RANOCCHIA POI MERCATO CHIUSO"
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza verso il Lecce: "Serve un sostituto di Ranocchia e la dirigenza sta lavorando poi, come concordato con la società, il mercato in entrata e in uscita sarà chiuso. La squadra è questa. Abbiamo perso Perisic che era importante e scelto di puntare su Dzeko-Correa lasciando andare Sanchez e Pinamonti. È arrivato Lukaku e sono arrivati giocatori funzionali come Onana, Bellanova, Asllani e Mkhitaryan".

DIFESA: PRIMO NOME AKANJI, ACERBI LOW COST
Al di là della situazione Skriniar, in casa Inter serve trovare un difensore che colmi il buco lasciato dall'addio di Ranocchia. In pole position resta Manuel Akanji, anche per via del contratto in scadenza 2023 che favorirebbe l'approdo in nerazzurro a cifre contenute. Il Borussia Dortmund però non molla e chiede almeno 20 milioni di euro quindi non si scarta l'idea, magari a fine mercato, che porta ad Acerbi. Inzaghi sponsorizza il 34enne che ha già allenato alla Lazio ma in società preferirebbero altri profili.

SKRINIAR, "CALMA APPARENTE" DAL PSG
Il Paris Saint-Germain ha virato le proprie attenzioni per rinforzare la difesa su Mohamed Simakan del Lipsia ma Milan Skriniar resta in bilico sino a fine mercato: in caso di offerta ritenuta congrua dall'Inter, i famosi 70 milioni di euro, il difensore slovacco potrebbe comunque lasciare Milano. Simone Inzaghi è inflessibile e non vorrebbe privarsi di Skriniar.

LAUTARO, NO A BARCELLONA E ATLETICO MADRID
Lautaro Martinez conferma la volontà di restare nerazzurro: l'argentino, scrive la Gazzetta dello Sport, ha detto ancora no a due recenti proposte dall'estero. Quella del Barcellona (che era tornato a bussare alla porta del Toro quando sembrava che il Bayern non liberasse Lewandowski) e dell'Atletico Madrid, vista la stima di Simeone.

CASADEI, RILANCIO DEL CHELSEA
Il Chelsea non molla Casadei. Dopo aver ricevuto il 'no' dell'Inter alla prima offerta di 8 milioni di euro, i Blues rilanciano e sono pronti ad avvicinarsi alle richieste dell'Inter, che chiede 15 milioni per il suo talento. Il nodo resta anche la 'recompra', che il Chelsea - a differenza del Sassuolo - non vuole concedere ai nerazzurri.

PINAMONTI VA AL SASSUOLO
Andrea Pinamonti è ufficialmente un nuovo calciatore del Sassuolo. Il calciatore classe 1999 arriva in prestito con obbligo di acquisto dall’Inter. L'attaccante ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027. Operazione da 20 milioni di euro.


"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Sassuolo. L'attaccante classe 1999 si trasferisce in prestito con obbligo di acquisto da parte del club neroverde", si legge nella nota del club nerazzurro.

CASADEI, CONTATTI INTER-SASSUOLO
L'Inter sta parlando di Cesare Casadei con il Sassuolo. Lo riporta Sky Sport. L’offerta del club neroverde per il talento nerazzurro è più bassa di quella del Chelsea - pronto comunque al rilancio dopo il no alla prima proposta vicina agli 8 milioni - e del Nizza ma concederebbe all'Inter la recompra.

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti