MERCATO INTER LIVE
TEMPO REALE

Mercato Inter: Marotta glissa su Skriniar e non chiude per Milenkovic

Sfumato Bremer, ai nerazzurri serve un altro difensore. Tra le ipotesi anche Acerbi

  • A
  • A
  • A

BARONE: "VORREMMO TENERE MILENKOVIC"
Il dg della Fiorentna, Joe Barone, spera che Milenkovic non lasci i viola. "Io e Rocco (Commisso, ndr) vogliamo che rimanga, siamo un bel gruppo. Però non sarà facile, vediamo cosa succederà se qualcuno verrà a bussarci dicendo di essere interessato a lui. Noi vogliamo che rimanga. Più i giorni passano e meglio è, ma non posso dare garanzie", ha detto a un evento a Moena.

AGENTE AGOUMÉ: "NON SO SE RESTA O VA VIA"
In casa Inter si va delineando il futuro di Lucien Agoumé. In giornata c'è stato un summit con l'entoutage del calciatore per trovare la migliore soluzione per lui. "La situazione di Lucien? Tutto ok. Non so se resta all’Inter o va via in prestito - ha detto il suo agente Djibril Niang. Cremonese buona opzione? Non lo so. Meglio Italia o estero? Non lo so".

MAROTTA: "MILENKOVIC PRIMO OBIETTIVO PER LA DIFESA? NE PARLEREMO"
All'uscita dall'Assemblea della Lega di Serie A l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha cercato di dribblare i cronisti presenti che lo incalzavano sui temi caldi di queste giornate. Alla domanda inerente al futuro di Skriniar e alla possibilità di tranquillizzare i tifosi nerazzurri circa la permanenza dello slovacco, Marotta ha replicato con un semplice "ne ho già parlato", frase di difficile interpretazione. Un semplice "ne parleremo" ha chiuso invece il discorso relativo a Milenkovic come primo obiettivo per la difesa. Anche qui da capire se il centrale della Fiorentina possa essere il sostituto a livello numerico di Ranocchia o se invece sia destinato a prendere il posto di Skriniar qualora lo slovacco fosse ancora sul mercato.

HANDANOVIC: "SKRINIAR DEVE RESTARE"
Oltre ai tifosi, in casa Inter si aggiunge anche Handanovic al coro di chi considera Skriniar intoccabile. "Su Milan invece dico che è molto importante, per me fondamentale che rimanga con noi - ha dichiarato il portiere nerazzurro alla Gazzetta dello Sport -. Non possiamo perdere altri pezzi. Io lo vedo ogni giorno tranquillo e sereno ad Appiano"

MILENKOVIC: ALTRA BATTAGLIA CON LA JUVE
Secondo quanto riporta "il Messaggero", dopo il caso Bremer è Milenkovic l'oggetto di un nuovo duello tra Juventus e Inter. I nerazzurri già da qualche giorno hanno ripreso i contatti con l'entourage del giocatore e con la Fiorentina. La Juventus è però pronta a rubare anche Milenkovic, dopo Bremer, all'Inter.

DEMIRAL NOME CALDO
In attesa di capire il futuro di Skriniar, in casa Inter serve almeno un altro difensore. Sfumato Bremer, i nerazzurri stanno battendo sostanzialmente tre piste: Demiral, Milenkovic e Acerbi. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport però il centrale dell'Atalanta sarebbe in pole nell'ambito della trattativa con la Dea per Pinamonti. La quotazione dei giocatori infatti sarebbe simile e si potrebbe ipotizzare uno scambio alla pari.

SI RIAPRE LA PISTA MILENKOVIC: L'INTER HA RICONTATTATO L'AGENTE
L'Inter, al di là di quello che succederà a Skriniar, ha la necessità di trovare un centrale, visto che è stato ceduto Andrea Ranocchia. Nelle ultime ore i dirigenti nerazzurri hanno ricontattato Fali Ramadani, l'agente di Nikola Milenković, difensore della Fiorentina, che ha ancora un anno di contratto con i viola che lo valutano 15 milioni. Non può arrivare in prestito ma è lui la pista calda delle ultime ore anche perché è difficile arrivare a Demiral, visto che l'Atalanta vorrebbe in cambio Pinamonti e l'Inter ha la necessità di vendere l'attaccante e non può inserirlo in uno scambio. 

L'INTER RISPONDE ALLO STRISCIONE DEI TIFOSI SU SKRINIAR
Una delegazione della Curva Nord si è recata nella sede dell'Inter per avere rassicurazioni sul mercato e sulla permanenza di Milan Skriniar in nerazzurro, come testimoniato anche dallo striscione esposto. Secondo FcInternews.it, il club nerazzurro ha confermato però che non può promettere al 100% che lo slovacco resti a Milano, per via della delicata situazione economica in essere e dell'attivo di 60 milioni di euro da raggiungere entro il 30 giugno 2023.

L'EQUIPE: "IL PSG TRATTA MUKIELE". SFUMA LA PISTA SKRINIAR?
Il Psg è in trattativa per ingaggiare il nazionale francese e difensore del Lipsia Nordi Mukiele. L'operazione potrebbe superare i 10 milioni di euro. Il giocatore è sotto contratto con il club tedesco fino al 2023. È quanto riporta 'L'Equipe'. Il Psg rinuncia a Skriniar?

ACERBI SEPARATO IN CASA, L'INTER CI PENSA
Acerbi è ormai un separato in casa Lazio. Le contestazioni ad Auronzo sono un segnale inequivocabile. L'Inter ci sta pensando per avere un’alternativa low cost nel reparto arretrato, come quarto centrale. Lotito vuole tra i 4 e i 5 milioni e Inzaghi non avrebbe troppi problemi a spiegargli quello che vuole da lui avendolo già avuto a disposizione in passato. 

IL PSG NON RILANCIA, ORA SKRINIAR POTREBBE RESTARE
Il Paris Saint Germain non ha intenzione di aumentare l'offerta di 53 milioni più 7 di bonus per portare in Ligue 1 Milan Skriniar. Visto che è sfumato l'assalto a Bremer e che l'Inter non ha intenzione di scendere dalla valutazione di 70 milioni per il difensore slovacco, è probabile che il giocatore resti in nerazzurro. Varie indiscrezioni parlano di un possibile rinnovo a 5 milioni all'anno. E' chiaro, comunque, che la dirigenza nerazzurra sia comunque costretta a qualche cessione eccellente, visto che la sola vendita di Pinamonti e la rinuncia dell'ingaggio di Sanchez, da soli non basterebbero a coprire i problemi economici della società. 

BREMER SFUMA, PIACE DEMIRAL
La trattativa per Bremer non è andata a buon fine. Il Torino ha accettato l'offerta della Juventus. Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Merih Demiral, su cui l’Inter si era già mossa a giugno quando non era chiaro se l'Atalanta l'avrebbe riscattato o meno. Di certo, nonostante l'abbia pagato 20 milioni, per la Dea il turco non è incedibile e anzi potrebbe essere inserito in uno scambio alla pari con Andrea Pinamonti, centravanti che l’Inter valuta esattamente 20 milioni e che il club bergamasco da tempo ha messo nel mirino.

Vedi anche Il giorno di Bremer: l'Inter non vuole fare aste, la Juve a un passo al brasiliano Mercato Il giorno di Bremer: l'Inter non vuole fare aste, la Juve a un passo al brasiliano

SANCHEZ, PARTI AL LAVORO PER LA RISOLUZIONE
Alexis Sanchez blocca il mercato in entrata dell'Inter. L'attaccante cileno ha ancora un anno di contratto a 7 milioni netti a stagione ma non rientra più nei piani di Inzaghi, che lo ha escluso dall'amichevole contro il Monaco. Il giocatore ha rifiutato la buonuscita di 4 milioni e ne chiede 5. Le parti sono al lavoro per trovare una soluzione per l'addio, con il club nerazzurro che potrebbe arrivare ad alzare l'offerta per chiudere il discorso.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti