Lukaku, testa a testa tra Inter e Juventus

I bianconeri non mollano nonostante il mancato scambio tra il belga e Dybala, i nerazzurri possono arrivare a offrire allo United 70 milioni più 5 di bonus

  • A
  • A
  • A

L'appassionante sfida di mercato tra Inter e Juventus per Lukaku continua. I Campioni d'Italia insistono, nonostante lo scambio tra il centravanti e Dybala non si sia concretizzato dopo l'interruzione delle trattative fra la Joya e il Manchester United. I bianconeri sono infatti all'opera per presentare una nuova offerta e una mano la fornirebbero la cessione di Cancelo al City (per Danilo e 28 milioni) e... lo stesso Dybala. Già perché l'argentino, che di fatto ha bloccato l'approdo di Lukaku a Torino, resta sempre sul mercato e in particolare sul taccuino del Psg, che avrebbe presentato una prima offerta da 60 milioni a Madama. Naturalmente tale cifra non è sufficiente per accontentare i piemontesi e servirebbe un'operazione lampo per cedere il numero 10 e fiondarsi di nuovo con ritrovato ottimismo sulla punta dei Diavoli Rossi. I tempi potrebbero però dilatarsi. 

In Inghilterra riferiscono di un via libera di Solskjaer alla partenza di Lukaku: il tecnico sarebbe stato 'tranquillizzato' dal positivo inserimento di alcuni giovani attaccanti in prima squadra. Quasi certamente il 26enne non giocherà in Premier nella prossima stagione e il suo addio non dovrebbe essere per forza avvenire entro l'8 agosto (giorno di chiusura del mercato in Inghilterra, ma i club dopo questa data possono fare cessioni): l'ipotesi si trasformerebbe in certezza, se lo United nei prossimi tre giorni riuscisse ad acquisire un elemento con le caratteristiche di Lukaku (difficile che sia Mandzukic). 

L'Inter resta in gioco ed è pronta a dare battaglia, mettendo sul piatto 70 milioni più 5 di bonus: non sono gli 83 che chiedono a Manchester ma non siamo poi così lontani. D'altro canto i nerazzurri sembravano tagliati fuori a causa dell'inserimento juventino e invece sono rientrati in corsa a pieno titolo. Ora sognano di effettuare il contro-sorpasso decisivo. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments