Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GLI OBIETTIVI

L’Inter programma il futuro: Luis Henrique si avvicina, primi contatti per De Winter

I nerazzurri puntano con convinzione l'esterno brasiliano del 2001. Colloqui con il Genoa per l'ex Juve

06 Mag 2025 - 15:47

L'Inter sogna in grande, in campo e sul mercato. I dirigenti nerazzurri, mentre in campo ci si gioca l'accesso alla seconda finale di Champions in tre anni, stanno intensificando i contatti per due calciatori individuati per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi: Luis Henrique e Koni De Winter

RINFORZI SUBITO

L'Inter corre veloce per Luis Henrique. Il classe 2001 del Marisglia è il profilo scelto per rinforzare il pacchetto degli esterni, in particolare a destra, dove il suo arrivo permetterebbe a Denzel Dumfries di trovare un alter ego e a Matteo Darmian di arretrare ufficialmente a braccetto di destra. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio l'Inter avrebbe trovato l'intesa totale con il calciatore per un contratto quinquennale. Quello che manca per portare il brasiliano a Milano è l'intesa col Marsiglia sul prezzo: i francesi sono irremovibili sulla richiesta di 30 milioni, forti anche di una stagione da 9 gol e 9 assist messi a referto dal brasiliano. L'Inter però non vorrebbe spingersi oltre i 25. La sensazione, vista la volontà del giocatore e i buoni rapporti tra le due società, è che l'operazione alla fine andrà in porto: troppo sottile la distanza tra domanda e offerta per far saltare un affare così ben intavolato. E i vertici nerazzurri hanno fretta: l'obiettivo sarebbe sfruttare la finestra di mercato di inizio giugno per mettere a disposizione di Inzaghi il calciatore per il Mondiale per Club. Attenzione quindi a questa trattativa che, nei prossimi 10 giorni, potrebbe subire un'accelerata. 

DE WINTER PER LA DIFESA

Molto più indietro invece la trattativa per Koni De Winter. Il belga per rendimento, età e stipendio contenuto rappresenta il profilo ideale cercato da Oaktree: giovane e di prospettiva. Pur essendo un classe 2002, De Winter è già alla seconda stagione da titolare in Serie A nel Genoa. Il Grifone l'ha prelevato dalla Juventus per 8 milioni di euro e oggi, forte anche delle richieste da alcune squadre di Premier League, non ha intenzione di fare sconti per il suo gioiello. A Genova sono consapevoli del gradimento nerazzurro per il ragazzo ma la trattativa è ancora alle prime battute e serviranno altri contatti per capirne la fattibilità. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri