Nelle scorse ore gli agenti dell'inglese hanno confermato ai bergamaschi la loro intenzione di accettare l'offerta che arriva da Milano
Chiamiamolo stallo, chiamiamolo impasse, sta di fatto che la trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman non registra significativi passi avanti. In pratica, siamo rimasti fermi a settimana scorsa: da una parte ci sono i nerazzurri di Milano che mettono sul piatto 40 milioni di euro, non uno di più, dall'altra quelli di Bergamo ce ne chiedono 50, non uno di meno. Un muro contro muro che difficilmente potrà sbloccarsi in tempi brevi, ma che sulla lunga distanza potrebbe far vacillare una delle due contendenti.
Al momento, insomma, l'unico che sta veramente cercando di trovare una soluzione è il giocatore. O almeno ha ribadito ancora una volta la sua intenzione di trasferirsi alla corte di Chivu. Lo ha fatto nelle scorse ore tramite i suoi agenti, che hanno confermato alla Dea la volontà di accettare l'offerta della Beneamata e non aspettare altri club. E' chiaro che Lookman vuole cambiare aria e fosse stato per lui forse lo avrebbe già fatto l'estate scorsa, visti gli attriti con Gasperini. La sua idea non è cambiata nemmeno dopo l'addio dell'oggi tecnico della Roma.
E si sa, quando di mezzo c'è la volontà di un calciatore, alla fine un modo per fare tutti contenti lo si troverà. Bisogna solo capire se sarà l'Inter a fare un passo verso l'Atalanta, oppure il contrario. Probabile, come sempre, che ci si incontri a metà strada.
L'INDIZIO DEL VIDEO DELL'ATALANTA
Con un breve video sui suoi canali social, l'Atalanta ha presentato il kit della seconda maglia per la prossima stagione. Come per la prima maglia, però, tra i protagonisti non c'è proprio Lookman. Solo un caso?
L'ATALANTA HA PRONTO CHIESA PER SOSTITUIRLO
Tra le poche certezze, comunque, c'è quella che Lookman lascerà l'Atalanta. Per dove e quando ancora non è dato sapersi, ma difficilmente l'attaccante resterà a Bergamo. Tanto che la Dea si è già mossa per sostituirlo con Federico Chiesa, alla ricerca di una sistemazione dopo essere stato messo ai margini dal Liverpool.