Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

manovre nerazzurre

Inter, per arrivare a Leoni serve fare cassa: da Taremi ad Asllani, cinque cessioni per il tesoretto

Servono 40 milioni per arrivare al difensore 2006, i nerazzurri studiano le cessioni per ottenere il tesoretto

23 Lug 2025 - 11:21
 © Getty Images

© Getty Images

Giovanni Leoni resta con insistenza in cima alla lista degli obiettivi del mercato estivo dell'Inter, ma i nerazzurri devono ancora attendere per l'affondo decisivo. Il Parma, infatti, non si sposta dalla richiesta di 40 milioni per il difensore 18enne e da viale della Liberazione c'è un piano per cercare di ammortizzare quanto più possibile l'operazione in ottica futuro. Il profilo piace al club e il tecnico Chivu, che l'ha avuto già nell'esperienza Ducale, spinge per la chiusura, ma i nerazzurri devono prima far cassa per ottenere il tesoretto necessario da investire nuovamente sul mercato. Ed ecco quindi che da cinque cessioni potrebbero arrivare i soldi necessari per mettere sul piatto l'offerta giusta per il classe 2006.

Cinque i "sacrificati", profili di cui l'Inter potrebbe far a meno per dare al tecnico rumeno una pedina giovane e di prospettiva per la difesa. Il primo nome nella lista dei giocatori in uscita resta Mehdi Taremi, che dopo i giorni di paura e tensione in Iran (con la guerra che lo ha costretto a saltare il Mondiale per Club, ndr) dovrà cercare nuova sistemazione. Arrivato a zero dal Porto, l'iraniano non ha sfondato in maglia nerazzurra chiuso dalla coppia Lautaro-Thuram e il club punta alla plusvalenza per far cassa. La valutazione è di 8 milioni e le pretendenti non mancano. A bussare alla porta interista ci sarebbe il Besiktas, che dopo l'addio di Ciro Immobile cerca una nuova punta di spessore per poter competere con Galatasaray e Fenerbahce per ottenere il 69esimo titolo della storia. Ma sul 33enne ci sarebbero anche West Ham, Fulham e il neo promosso Leeds.

Un tesoretto importante potrebbe poi arrivare dalla cessione di Kristjan Asllani, il cui arrivo ad Appiano è previsto per sabato anche per parlare del suo futuro. Il centrocampista albanese ha respinto più volte la cessione all'estero, spingendo per un futuro in Italia. L'Inter lo valuta 18-20 milioni e la Fiorentina ci starebbe facendo più di un pensiero, magari cercando lo sconto accorpando nell'operazione anche Sebastiano Esposito (valutato 8 milioni) su cui c'è anche il Cagliari.

Tajon Buchanan e Tomas Palacios, infine, sono altri due profili in uscita. Il canadese, sul quale negli ultimi giorni si è fatto forte l'interesse del Sassuolo, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport vorrebbe ritornare al Villarreal dopo la parentesi degli scorsi mesi, rifiutando l'ipotesi neroverde. L'operazione potrebbe portare nelle casse nerazzurre circa 10 milioni, col club che avrebbe sottolineato ancora una volta l'intenzione di non voler aprire a un altro prestito, ma alla cessione. Stessa situazione per l'argentino, che saluterà Milano solo a titolo definitivo. Valutato 5-6 milioni, fin qui solo i turchi del Rizespor avrebbero bussato alle porte nerazzurre.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri