Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE NERAZZURRE

Lookman, si muove Oaktree: ma Inter e Atalanta restano lontane

Via libera della proprietà per un rilancio di un paio di milioni. Ma i bergamaschi non si muovono da quota 50

23 Lug 2025 - 09:29
 © Getty Images

© Getty Images

Entra in campo Oaktree, ma il sacrificio promesso dalla proprietà a Beppe Marotta e Piero Ausilio per ora non basta. Almeno fin qui. Inter e Atalanta continuano a parlarsi per Ademola Lookman, ma la distanza tra la domanda di 50 milioni e l'offerta di 42 resta ancora ampia e non facilmente colmabile. Quarantadue, appunto, perché alla richiesta dei dirigenti di alzare un po' il tiro, il fondo statunitense ha risposto con un semaforo verde da un paio di milioni. Oltre non si andrà, a meno di inattesi colpi di scena.

La palla passa quindi all'Atalanta, che dovrà valutare con attenzione quanto possa essere conveniente tenersi in casa un giocatore scontento - e cui era stata fatta la promessa di agevolarne la cessione - e che, nel 2027, andrebbe in scadenza. Una soluzione, forse, ci sarebbe, ma non è chiaro se l'Inter possa spingersi fino a lì: 45 milioni di base fissa e cinque in bonus più o meno facili da raggiungere. A oggi uno scenario che risolverebbe la questione ma che ancora non rappresenta la realtà dei fatti. L'Inter non molla la presa, sia chiaro, perché Lookman andrebbe a completare al meglio un reparto offensivo che con lui e Pio Esposito, oltre a Bonny, sarebbe decisamente rinforzato rispetto a un anno fa. Ma non è ancora il momento di mettere tutte le carte sul tavolo. Quindi un passo alla volta, sperando che la situazione si sblocchi: 42 milioni e non se ne parli più. L'Atalanta riflette, ma è improbabile che faccia sconti. 

Intanto con la permanenza di Calhanoglu in parte si è risolto il problema di trovarne un sostituto (si pensava a Xhaka), in parte mancherà una possibile entrata che avrebbe potuto agevolare, ad esempio, l'operazione Leoni, sempre centrale per i nerazzurri e sempre tutt'altro che semplice. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri