Ogni squadra impegnata in Usa ha una finestra di sei giorni per effettuare un massimo di sei modifiche alla propria rosa e la trattativa col Parma è ben avviata. Cherubini conferma: "Asseconderemo le sue richieste"
L'Inter è ormai a un passo dal chiudere l'acquisto di Ange-Yoan Bonny con il Parma. Il club nerazzurro sta stringendo i tempi per regalare a Chivu il primo rinforzo in attacco. Un'operazione da 22-23 milioni di euro, con i nerazzurri che vogliano abbassare la parte cash inserendo il cartellino di Sebastiano Esposito, in campo da titolare nel match d'esordio contro il Monterrey. La contropartita non sarà l'Esposito chiesto inizialmente dai ducali, vale a dire Pio, bensì il fratello. La trattativa coi ducali è ben avviata e vista l'emergenza in attacco dell'Inter, che oltre a Taremi bloccato in Iran ha perso anche Thuram, l'attaccante classe 2003 potrebbe raggiungere i nerazzurri in America per giocare il Mondiale per Club. Ogni squadra impegnata in Usa ha infatti una finestra di sei giorni (tra il 27 giugno e il 3 luglio) per effettuare un massimo di sei modifiche alla propria rosa e l'Inter potrebbe approfittarne per avere il giocatore a disposizione a partire dagli ottavi previsti tra il 28 giugno e il 2 luglio. Difficile, ma non impossibile.
CHERUBINI: "BONNY-INTER? SERVE OFFERTA IMPORTANTE IN TEMPI BREVI"
"È noto che è molto interessata - le parole del ds gialloblù a La Gazzetta di Parma - Ne parleremo presto, compatibilmente con gli impegni dell’Inter al Mondiale per club. Già in gennaio Bonny aveva avuto diverse offerte: gli abbiamo chiesto di restare per aiutare il Parma a salvarsi, promettendogli che avremmo assecondato le richieste a fine stagione. E così faremo: rispettiamo l’ambizione di ambire a palcoscenici più prestigiosi, ma discuteremo su proposte ragionevoli, pensando al futuro del Parma. Tradotto: un’offerta economica interessante e tempi brevi, perché non vogliamo ridurci a trattare a fine agosto".
Bonny comunque non sarà l'unico attaccante che arriverà alla corte di Chivu. In casa Inter si stanno intensificando anche i contatti con l'entourage di Rasmus Hojlund del Manchester United, ma al momento le richieste dei Red Devils sono troppo elevate.
Prima della gara con i messicani del Monterrey, il presidente Beppe Marotta aveva fatto il punto sul mercato nerazzurro: "Bonny? È un ottimo giocatore. Fa parte della lista mia, di Ausilio e Baccin. Ma oggi è un calciatore del Parma e quindi c'è poco da aggiungere. Da mesi lavoriamo per individuare i profili che fanno al caso nostro. Alcune operazioni le abbiamo già condotte e altre le chiuderemo nel prossimo mese. Ma soprattutto c'è da sottolineare la volontà di mantenere lo zoccolo duro della squadra da parte nostra, proprietà inclusa".
LA CARRIERA DI BONNY
Bonny ha iniziato la sua carriera con il Châteauroux in Francia, esordendo in Ligue 2 il 31 ottobre 2020 a soli 17 anni. Il 31 agosto 2021 il passaggio al Parma, in Serie B, dove viene inizialmente aggregato alla formazione Primavera. Realizza il suo primo gol con la maglia del Parma il 12 dicembre 2022. L'annata seguente, sotto la guida di Pecchia, diventa un punto fermo e uno dei protagonisti della promozione in Serie A dei ducali. L'esordio in Serie A arriva il 17 agosto 2024, due settimane dopo su calcio di rigore il primo gol nel massimo campionato contro il Napoli. Chiude la sua prima stagione in Serie A, in cui viene anche convocato dall'Under-21 francese, con 6 gol in 37 presenze.