Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

UOMO MERCATO

Il Fenerbahce non molla Calhanoglu: nuovo assalto al turco. L'alternativa è Douglas Luiz

Nonostante Hakan sia stato tolto dal mercato, Mourinho proverà un ultimo tentativo. Il piano B porta al brasiliano della Juve  

04 Ago 2025 - 17:49

A meno di un mese dalla fine del mercato sirene turche continuano a cantare per convincere Hakan Calhanoglu a lasciare l'Inter. Il nome del centrocampista nerazzurro è stato inflazionatissimo in questa finestra estiva, soprattutto dopo le parole di Marotta e Lautaro nel post naufragio con il Fluminense al Mondiale per Club. In quel periodo Hakan stava flirtando con il Galatasaray, suo club del cuore. Il Cimbom però ha deciso di concentrare le proprie risorse su Victor Osimhen, rimanendo senza budget per portare a Istanbul il capitano della nazionale. Poco dopo, anche gli storici rivali del Fenerbahce hanno fatto un tentativo per il 20 nerazzurro, senza però riuscire a convincere del tutto il calciatore. Oggi però, secondo quanto riporta Orazio Accomando, Mourinho starebbe preparando un nuovo assalto ad Hakan. Una strada oggi molto più stretta e impervia di qualche settimana fa: sia Calhanoglu stesso che i vertici nerazzurri, alla ripresa dei lavori alla Pinetina, hanno escluso una separazione che, a un certo punto dell'estate, sembrava quasi certa.

ALTERNATIVA DOUGLAS LUIZ

Il Fener ci proverà comunque, consapevole che sarà davvero dura riportare in patria Hakan. Per questo i turchi hanno pronto anche un piano B che porta sempre in Italia: Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, arrivato soltanto 12 mesi fa a Torino, è ai ferri corti con la Juventus (soprattutto dopo non essersi presentato al raduno pre ritiro) e una sua partenza è praticamente certa. Secondo quanto filtra la preferenza del calciatore sarebbe quella di tornare in Premier League, dove aveva fatto benissimo con l'Aston Villa: su di lui infatti sono forti il Nottingham Forest e l'Everton ma il Fenerbahce, in caso di rifiuto di Calhanoglu, si unirebbe alla corsa. Il mercato entra nella volata finale e nulla è da escludere. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri