Inter-Vrsaljko, quasi fatta. Spalletti: "Ottimismo, ci servono due pedine"

L'Atletico a Milano per chiudere. Il tecnico nerazzurro: "I direttori stanno lavorando, voglio 23 giocatori a disposizione"

  • A
  • A
  • A

Vrsaljko corre verso l'Inter, per Vidal c'è ancora da aspettare. Le pedine chieste da Spalletti sono queste, un terzino destro e un centrocampista. Il puzzle nerazzurro si sta componendo. L'accelerata nella giornata di giovedì per il croato: l'Atletico, nella figura del ds Berta, è sbarcato a Milano. Vrsaljko vuole l'Inter, l'Atletico sta cedendo all'insistenza nerazzurra e dello stesso terzino. Con la benedizione di Spalletti, che ha cenato con i dirigenti nerazzurri per stabilire mosse e strategie di mercato da qui alla deadline del 17 agosto.

"I direttori stanno lavorando - ha detto il tecnico dopo la riunione con il ds Ausilio e non solo -. Siamo in un momento in cui, iniziata la preparazione, si vedono quali sono le vere necessità e si definiscono alcune cose. Ci sono giocatori che ci servono per coprire i doppi ruoli nella squadra, abbiamo bisogno di 23 giocatori ed è necessario avere le pedine doppie. L'anno scorso, quando mi dicevate che eravamo pochi rispondevo che eravamo sufficienti: quest'anno, anche se abbiamo già operato, abbiamo ancora qualcosa da fare".

Con l'Atletico Madrid la trattativa per Vrsaljko ha subito una netta accelerata, con il croato che nella migliore delle ipotesi potrebbe sbarcare a Milano nei primi giorni della prossima settimana. Spalletti però non si sbilancia: "Non so i nomi, noi dobbiamo coprire i doppi ruoli, non c'entra dire questo e quello. Fuori dal campo stanno lavorando i dirigenti". Poi di fronte all'insistenza dei cronisti che gli chiedevano del terzino croato ha spiegato: "Siamo sempre ottimisti".

L'ottimismo deriva dal fatto che Atletico ha detto sì all'offerta dell'Inter, soprattutto ha accettato la formula: prestito oneroso con diritto di riscatto. Questi i termini della trattativa, da definire nelle prossime ore a Milano: prestito oneroso da 7 milioni, diritto di riscatto tra un anno a 18 milioni. La richiesta dei colchoneros era di 30, l'Inter potrebbe aggiungere dei bonus. Insomma, è tutto apparecchiato, con Vrsaljko atteso a Milano la prossima settimana.

Nessuna novità sul fronte Vidal, invece. E proprio l'Atletico di Simeone potrebbe diventare una delle pretendenti al cileno, che è in uscita dal Bayern. I bavaresi non si discostano dalla richiesta da 30 milioni, l'Inter non ci può arrivare se prima non cederà un centrocampista, in particolare Joao Mario. Ma per ora non si muove nessuno e quindi i nerazzurri rischiano di arrivare tardi per quanto riguarda la trattativa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti