Inter, rinforzi in difesa: stretta per Rüdiger, idea Thiago Silva

Col centrale giallorosso si punta a chiudere entro mercoledì. Sondaggi col Psg per il brasiliano ex Milan

  • A
  • A
  • A

L'Inter fissa gli obiettivi di mercato dei prossimi giorni. Il primo nome sulla lista delle preferenze di Spalletti resta quello di Antonio Rüdiger e il club sta accelerando i tempi della trattativa. Si punta a chiudere entro mercoledì. Per il centrale è pronto un quinquennale da 3 mln l'anno, ma la Roma vuole 40 mln per il cartellino. Ma Rüdiger non è l'unico centrale nel mirino dell'Inter: i nerazurri stanno sondando il terreno col PSg anche per Thiago Silva.

In attesa della presentazione ufficiale alla stampa di mercoledì, Spalletti ha già iniziato a pianificare con la società le operazioni di mercato a breve termine. Il primo obiettivo è rinforzare la difesa. E per farlo servono giocatori pronti ad assumersi la responsabilità di guidare un reparto che negli ultimi anni ha fatto tribolare molto i tifosi nerazzurri. E allora sotto con Antonio Rüdiger, per cui il tecnico toscano ha già espresso il suo gradimento nell'ultimo summit di mercato col club. L'impressione è che la trattativa sia entrata nel vivo e che i prossimi giorni potrebbero essere quelli buoni per la fumata bianca. L'accordo col giocatore non è un problema. Resta invece ancora da trovare l'intesa con la Roma, che per il centrale vorrebbe incassare 40 milioni di euro. La prima offerta nerazzurra era di 20 milioni, ma nelle prossime 48 ore la cifra dovrebbe salire a 25 milioni più bonus (circa 28 totali). Un bel bottino, che i giallorossi non potranno ignorare o respingere al mittente con tanta leggerezza. A Trigoria, infatti, urge mettere a posto i conti e la cessione di Rüdiger potrebbe essere provvidenziale per chiudere la questione. Si tratta dunque.

Ma il tedesco non è l'unico obiettivo dell'Inter per rinforzare la difesa. Gli altri giocatori nel mirino nerazzurro sono infatti Mouctar Diakhaby del Lione e Riccardo Marchizza. Ma sono obiettivi per il futuro. Per il presente, invece, nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome: Thiago Silva. Il brasiliano sarebbe perfetto per personalità e qualità e, vista la difficoltà di trattare Marquinhos, l'Inter starebbe valutando la possibilità di aprire un nuovo canale col Psg per valutare la possibilità di acquistare il brasiliano ex Milan. Un'ipotesi suggestiva, che riporterebbe Thiago a Milano. Ma con la maglia nerazzurra.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti